Lettera di Natale alla moglie

La lettera di Natale alla moglie è il regalo che ogni dolce metà aspetta il 25 dicembre: scrivere qualcosa di emozionante è uno sforzo che non tutti riescono a fare ma, grazie a questi esempi di dediche d’amore per lei, è molto più semplice trovare il coraggio di mettere nero su bianco quello che si prova per la propria moglie. Scoprirete, attraverso queste lettere d’amore per mogli, quanto possa essere intenso scrivere qualcosa di carino nei confronti di chi si ama davvero.

Lettera d’amore alla moglie per gli auguri di Natale

Auguri di buon Natale, amore mio! Questo 25 dicembre insieme sarà indimenticabile perché solo chi si ama riesce a trasformare ogni evento in qualcosa di speciale, unico e irripetibile. E noi ci amiamo infinitamente. È scontato dire che l’amore sia il regalo più bello del nostro Natale, visto che, nella nostra vita, sono accaduti tanti episodi positivi che ci hanno riempito il cuore di gioia e che ci permettono di capire quanto siamo fortunati. Dobbiamo sempre ringraziare per quello che abbiamo e che avremo.

Gli anni passano in fretta, ma il nostro matrimonio è vivido nei miei ricordi, come se fosse il Natale più bello con te. Quell’emozione fa palpitare il mio cuore, che non smetterà mai di amarti, nemmeno per un secondo: è vero, la vita, qualche volta, ti mette difronte a delle difficoltà difficili da superare, ma due persone che si amano come noi sono capaci di risolvere qualsiasi problema, di rendere possibile l’impossibile.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale alla fidanzata

Mi rispecchio nei tuoi occhi ogni mattina, appena svegli, ma soprattutto nel giorno di Natale vedo quegli occhi da bambina che non ha mai perduto la propria spensieratezza e la propria fantasia. Tienitele sempre strette e io farò di tutto affinché nessuna persona e nessun evento possano mai portartele via! Per non parlare, poi, di quel dolce sorriso quando scarti i regali… vedo sempre quella sorpresa sul tuo volto che mi fa innamorare di te tutte le volte!

Mi piacerebbe scriverti la lettera perfetta, quella che mi permetta di farti capire quanto io tenga a te, ma penso che l’immensità dell’amore non ha bisogno di parole per esprimersi, anzi, l’amore non può essere contenuto in delle parole! Ma sono certo che, comunque, questa lettera d’amore per te, amore mio, sappia arrivare dritto al tuo cuore.

Vorrei dirti altre mille cose, ma non ho nessuna intenzione di annoiarti… Sei e resterai sempre la parte migliore di me, quella che non ha mai smesso di sognare e che è capace di migliorare la vita in meglio! Ti amo.

Lettera di Natale alla moglie: un’altra dedica d’amore per chi si ama

Amarti è quello che nella vita mi viene più naturale… meno scrivertelo in una lettera di Natale! Questa volta, però, ho deciso di sorprenderti, uscendo dalla mia comfort zone e facendoti il regalo più bello in questo 25 dicembre! Un amore vero va sempre alimentato, anche queste sorprese sono essenziali e tu mi sorprendi ogni giorno: forse sono così tanto innamorato da vederti sempre come la donna più speciale che ci sia?

LEGGI ANCHE  Lettera per il mio ragazzo che vuole lasciarmi

Ci ho pensato molto prima di scrivere questa lettera: avrei voluto sorprenderti con delle dolci parole oppure scrivere una poesia per comprovare il mio romanticismo… ma alla fine ho optato per far parlare solo il mio cuore, senza filtri, scrivendo senza rileggere nulla perché i sentimenti più veri non hanno bisogno né di filtri né di correzioni. Sono stupendi così come sono! Come te e me.

Ogni Natale trascorso con te è un’emozione, un momento da incorniciare nella nostra memoria: ci permette di stare tanto tempo insieme e di tornare bambini… è bello vedere nei tuoi occhi e nei tuoi sorrisi quella spensieratezza che non ti ha mai abbandonato.

Il Natale ci fa tornare bambini, ma ci fa anche capire quanto importanti siano le persone che ci circondano: e tu sei la più speciale di tutte. Non riuscirei nemmeno a immaginare un Natale senza di te… Mi piace quando mostri la parte più bambina di te, ma quella da donna matura, decisa, forte e appassionata mi piace anche di più!

Ti amo, amore mio. Un augurio a entrambi: di passare altri mille Natali magici come questo col cuore sempre più pieno di bei sentimenti!