Lettera di Natale ai figli

Non è facile scrivere una lettera di Natale ai figli perché tante sono le cose che si vorrebbero dire, i ricordi, le esperienze condivise, le emozioni e non solo. Ecco che siete qui a cercare qualcosa che vi possa ispirare e far capire come scrivere un bel pensiero per fare gli auguri senza risultare banali. Ed ecco che siamo qui ad aiutarvi: di seguito troverete una lettera per fare gli auguri di Natale a un figlio lontano, e una lettera generica da scrivere a un figlio. Prendete quella che più vi piace, adattatela alla vostra situazione e impreziositela con le vostre personali esperienze: verrà fuori uno scritto bello ed emozionante che piacerà ai vostri destinatari speciali!

Lettera per auguri di Natale a un figlio lontano: cosa scrivere per accorciare le distanze

Ed eccoci arrivati a questo nuovo Natale. Non è stato un anno semplice per i motivi che conosciamo ma siamo qui, insieme, e speriamo in un futuro migliore: è questo ciò che conta. E non posso che augurarti, a te che sei una persona speciale, che in qualche modo la tua strada si illumini pian piano e che tu possa trovare in noi un porto sicuro.

Sì non siamo realmente insieme, è vero, ma questi chilometri di distanza non hanno mai affievolito il bene che ti vogliamo, le emozioni che proviamo anche al sol sentirti parlare, rispondere al telefono o mandare un messaggio vocale. Sei tutto per noi, e non smetteremo mai di impegnarci per rendere la tua vita più bella e felice, colorare il tuo mondo con le tinte della famiglia, quelle accese, forti, che riempiono gli occhi e riscaldano il cuore.

LEGGI ANCHE  Lettera per Capodanno alla migliore amica

Questo Natale ce lo dedichiamo. Lo dedichiamo a te che sei cresciuto autentico, che sei riuscito a farcela in tante di quelle occasioni che a volte ci siam chiesti come riuscissi, che ti sei fatto guidare dai tuoi sogni e nella strada hai saputo celebrare i successi e superare i fallimenti, a te che sembri insuperabile. E lo dedichiamo anche a noi, a questa famiglia che nonostante tutto è riuscita a crescere insieme, a volersi bene superando qualsiasi barriera, anche lo spazio. E sarà sempre così, non dimenticarlo.

Ti auguriamo un Natale che riesca ad alimentare il fuoco della tua determinazione e a condurti con i tuoi tempi verso i traguardi della tua vita. Ti auguriamo un Natale che sappia cullarti, curarti, rassicurarti, che riesca a farti credere che in qualche modo ce la farai e arriverai proprio lì, dove vuoi. Ti auguriamo un Natale di pace e amore, che possa ravvivare i colori della tua vita e trasformarla in una stupenda opera d’arte. Mamma e papà.

Lettera di Natale ai figli: un altro esempio di auguri a chi si ama

Che dirti in occasione di questo Natale? Non vorrei scrivere frasi fatte e banali ma in fin dei conti come potrei non dirti ciò che ti dico da sempre? E che continuerò a dirti finché potrò? Per cominciare ti voglio bene, te ne ho voluto ancor prima che nascessi e te ne vorrò anche quando e se la vita dovesse allontanarci per qualsiasi motivo. Sarò sempre qui. Per te.

Potrà sembrarti scontato ma sento di voler lasciare un segno, qualcosa di scritto su questo semplice foglio, in un giorno come questo, che chiama a sé persino chi non si vuol bene. Perché non lasciarsi guidare dallo spirito del Natale? È questo spirito che ha guidato la mia penna, ha illuminato questa stanza e mi ha fatto sedere qui per ripeterti ancora una volta che non dovrai mai dubitare di me e della mia presenza, del nostro rapporto, della famiglia che formiamo.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale al marito

Sì, siamo famiglia. Ed è bellissimo dirlo a Natale, sapersi felici insieme a qualcuno, potersi ritenere fortunati per una vita che possiamo condividere. E questa lettera non può che parlare proprio di questo: di condivisione. Promettimi, e fallo davvero, che tutte le volte in cui vorrai condividere qualcosa, qualsiasi cosa essa sia e dovessi provare, non esiterai a farlo. Non sentirti giudicato, credi sempre in noi e nella forza della tua famiglia, pensa che in qualche modo se ne esce sempre. Condividi la tua vita e tutto ti sembrerà più semplice e meno pesante.

Ti auguro il meglio. Che queste luci di Natale possano illuminare l’anno che verrà e spegnere le paure che ti porti dentro. Che queste luci possano raggiungere gli angoli più bui del tuo cuore, quelli in cui non passi mai perché hai paura. Che queste luci ti indichino sempre la strada, e che questa strada contempli sempre la presenza di chi ti ama.