Lettera per Capodanno alla migliore amica

Per concludere al meglio l’anno, non può proprio mancare la lettera per Capodanno alla migliore amica! Non sono tante le persone che possono vantare un’amicizia vera, duratura o anche nata da poco ma sotto i migliori auspici… se sei capitato qui significa che sei tra questi fortunati e che non potranno proprio mancare i tuoi auguri di fine anno all’amica del cuore, racchiusi in questi esempi di lettere.

Lettera per auguri di buon anno nuovo a un’amica speciale

Auguri di Capodanno, amica mia! Quest’anno ci sta salutando, è vero, ma resterà sempre nel nostro cuore perché ha vissuto con noi, ci ha permesso di cambiare, di essere persone migliori e di rafforzare il nostro legame speciale. Mi ha dato nuovamente conferma che sei il regalo più bello che la vita potesse mai darmi; una sorpresa continua che non mi annoia mai e che mi riempie il cuore di gioia.

È triste dire addio a un anno perché si teme che le cose belle possano non succedere più ma, grazie a te, sicuramente avremo tante nuove esperienze da vivere fino in fondo perché sei una fonte inesauribile di entusiasmo e creatività, di allegria e passioni… riesci sempre a strapparmi un sorriso e a motivarmi quando vedo tutto nero.

Certo, la perfezione non esiste: anche noi, ogni tanto, abbiamo i nostri coloriti confronti, ma sono quelli che animano due persone che si vogliono realmente bene. Chi parla di perfezione riferendosi a un’amicizia significa che sta mentendo! Noi, invece, sappiamo cos’è la vera amicizia perché accettiamo anche i nostri confronti come momenti in cui si cresce e ci si comprende meglio.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale alla moglie

Amica mia, senza di te, quest’anno che sta andando via sarebbe stato decisamente più spento. Illumini più dei fuochi d’artificio di Capodanno: loro donano luce per pochi secondi, tu invece sei una stella che non si spegne mai.

Direi anche basta con le frasi al miele, visto che non sei sempre la dolcezza fatta a persona… ma apprezzo ogni parte di te perché tutte, insieme, rendono l’amica speciale che sei. Ti voglio un immenso bene e auguro alla nostra amicizia di splendere ancora di più durante questo nuovo anno.

Lettera per Capodanno alla mia migliore amica

Buon anno, amica mia! Non ho trovato solo un tesoro, ma la metà di me, quella parte che mi ha permesso di essere chi sono adesso. Non credo che le persone speciali ci completino… ci rendono invece chi siamo davvero, senza filtri e ci accettano così come siamo, conoscendo i nostri pregi e i nostri difetti.

Tu sei sempre lì anche quando piove a dirotto e sto per affogare: mi tendi la tua mano e quel calore del tocco mi fa avvertire la vita che mi scorre dentro. Sei stata la mia salvezza più grande e lo sarai per sempre, sperando di poter ricambiare allo stesso modo perché meriti solo gentilezze e rispetto da parte mia. Qualche volta, è vero, sbaglio, ma tu mi aiuti sempre a capirmi e a rendermi migliore.

Ne abbiamo passate tante, in quest’ultimo anno, ma solo le persone che vivono intensamente possono provare certe emozioni, belle o brutte che siano; l’importante è avere sempre un complice al proprio fianco e tu sei la compagnia migliore per ridere insieme fino alle lacrime e per asciugarcele nei momenti più tristi.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale a una persona speciale

Sei più di un’amica, più di una sorella, più di un’anima gemella. Sei tu. E voglio scriverlo in questa lettera per gli auguri di Capodanno per farti capire quanto veramente io tenga a te. Ogni volta che avrai dubbi su di me – sì, so che non sono una persona facile -, basta rileggere queste parole per capire che sarò sempre dalla tua parte e che per me sei importante.

Ti auguro di trascorrere un Capodanno circondata dall’amore e un anno fatto di soddisfazioni e sorrisi sinceri. Ti voglio un mondo di bene, non ti abbandonerò mai, ma sarò complice nel bene e nel male.