Lettera di Natale al fidanzato

Se siete qui avrete sicuramente fatto il possibile per scrivere una lettera di Natale al fidanzato che fosse coinvolgente ed emozionante. Magari non vi è riuscita benissimo, oppure vorreste farvi ispirare da qualche altro pensiero per renderla ancor più bella. Fermo restando che pensieri come questi sono apprezzati soprattutto per la loro autenticità, gli esempi che trovate qui di seguito potrebbero essere d’ispirazione. Trovate subito una lettera d’amore per il fidanzato a distanza, poi una semplice lettera di auguri per chi ha la fortuna di avere il fidanzato con sé. Buon Natale!

Lettera per Natale al mio ragazzo a distanza: auguri a lui che è lontano

Amore mio,
in questo giorno così bello è difficile sapersi distanti e ho voluto fissare i miei pensieri su questo foglio. Forse non ti aspettavi queste parole e questo gesto ma la distanza mi ha spinto a riflettere su di noi, sul nostro legame, su quanto di bello abbiamo costruito insieme nonostante le difficoltà. Eccomi qui dunque, a scriverti ciò che vorrei dirti ogni giorno e che non smetterò mai di ripeterti.

La vita insieme a te si colora continuamente di sfumature e tinte nuove, colori che non avevo mai visto prima o su cui non avevo posto attentamente il mio sguardo. La vita insieme a te è sempre più bella, e io, che in questo Natale penso di aver avuto davvero tanta fortuna, non posso che ringraziarti. Grazie perché sei sempre stato con me. E continui ad esserlo anche ora che questa distanza ci tiene lontani.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare una persona

So che non devo dirti grazie ma è più forte di me: sai bene che in questo periodo non facciamo altro che pensare a ciò che è stato, a ciò che è e a ciò che sarà, a tutta la nostra vita, e nel flusso di questi pensieri contrastanti tu sei una delle mie poche certezze, una luce che brilla anche nel buio pesto. Come non posso ringraziarti allora? Come non posso ringraziare una persona che riesce ogni giorno a farmi sentire così al sicuro?

A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se tu non fossi stato qui con me, e, credimi, non riesco a immaginarla. Non perché io sia una persona debole e non possa avercela fatta comunque con le mie sole forze, ma perché la tua presenza è stata così stravolgente che non riesco proprio a pensare a una realtà diversa da quella che io e te abbiamo costruito.

Per questo Natale e per tutti quelli che verranno ti auguro di continuare a volare alto, di inseguire i tuoi sogni con grinta e determinazione, e senza perdere il contatto con la realtà, come solo tu sai fare. Ti auguro che i tuoi occhi non perdano mai quella lucentezza che illumina chi ti sta a fianco, e che il tuo sorriso riesca sempre a farti trovare la strada. Io in ogni caso ci sarò. Ti amo.

Lettera di Natale al fidanzato: auguri al mio amore

Amore mio,
è bello poterti scrivere in un periodo bello come questo perché significa che nonostante tutto siamo ancora qui, insieme, a festeggiare. È bello poterlo fare anche perché il Natale porta con sé tante riflessioni sul passato, e il fatto che ci sia tu nel mio mi fa sentire sicura e protetta, orgogliosa delle scelte fatte e delle decisioni prese.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare una ragazza

Questa storia ha trasformato la mia vita giorno dopo giorno, mi ha reso una persona migliore, più pronta a inseguire propri i sogni e a costruire il proprio futuro perché forte di un appoggio costante. Non troverò mai le parole giuste per ringraziarti ma forse è proprio questo il bello dell’amore: non riesci a intrappolarlo nelle parole, e qualsiasi cosa dovessi scrivere risulterebbe meno forte di ciò che si prova.

Nonostante questo voglio usare le poche parole che ho a disposizione per farti capire, casomai non fosse ancora chiaro, che sei importante, e metterlo nero su bianco, dopo aver ripercorso la nostra bellissima storia, mi rende felice e serena. Sono cose che ti dico sempre, lo so, ma non perdono mai di significato e sai meglio di me che periodi come quello natalizio sono occasioni che non vanno sprecate. Eccomi qui a dirti insomma che non desidero altro nella mia vita se non il tuo bel sorriso e i tuoi occhi stupendi. Con te mi sento completa.

E sì, lo ammetto, i regali mi piacciono, come piacciono a tutti, credo, ma so di aver già avuto il dono più prezioso che la vita potesse farmi: te, un amico, un fratello, un amante, una spalla. Grazie, amore mio, per non esserti mai risparmiato e per aver fatto sempre il possibile. Grazie per i momenti belli e per i momenti brutti. Grazie per questa vita insieme e per i giorni che verranno. Grazie per essere semplicemente quello che sei. Ti amo.