Lettera per lasciare una donna

Non è facile scrivere una lettera per lasciare una donna. Bisogna trovare le parole giuste per non ferirla e per spiegare i motivi per cui si intende chiudere la storia: se siete arrivati qui significa che avete bisogno di trovare delle frasi che possano farle capire che, nonostante tutto, rimarranno dei ricordi positivi e che non è assolutamente lei il “problema”. Una storia d’amore può finire per svariati motivi e, con queste lettere, troverete sicuramente il modo per mettere la parola fine alla vostra relazione.

Lettera di addio per una donna speciale

Lo sai già: non avrei mai creduto di arrivare a un punto del genere. Lasciarci. Solo poco tempo fa, mi sarebbe suonata come un’assurdità, qualcosa che potrebbe capire solo agli altri. Non a noi. Ma la vita ci mette dinanzi a difficoltà che non siamo capaci di affrontare oppure ci permette di capire che bisogna dividere le strade per salvare un rapporto che potrebbe trasformarsi in altro. In una bella amicizia?

Sono qui, a scriverti questa lettera, non per lamentarmi di quello che non ha funzionato o per dirti di riprovarci, no, ma per dirti che sei una persona speciale. La vita ti sorriderà sempre, vedrai, perché meriti solo il meglio.

Non ho mai incontrato una persona come te: così intraprendente, spiritosa, sensibile e matura. Io ho imparato tanto da te, per questo ti ringrazio. Non c’è rancore, non ci sono rimpianti, ma solo ricordi che voglio racchiudere con questo “ti voglio bene”.

LEGGI ANCHE  Lettera al mio ragazzo che mi ha lasciata

Qualsiasi cosa ci riserverà il destino, non ti dimenticherò mai. Però, ora, è arrivato anche il momento dell’addio: dobbiamo prendere percorsi diversi per ritrovarci. Un addio che si trasformerà in un “ci vediamo presto”? Non vorrei chiudere tutti i ponti con te. Sei stata la donna più importante della mia vita. Non dimenticarlo mai.

Lettera per lasciare una donna e chiudere una storia d’amore

Non so da dove iniziare… Credevo che questo momento non sarebbe mai arrivato e invece mi ritrovo qui a scriverti questa lettera così difficile, che mi lascia un grande vuoto nel cuore perché per me sei e sarai una persona speciale. Però ho guardato meglio nel mio cuore e credo che questa nostra storia non potrà più continuare.

So che non cadrai dal pero, sai che ci sono state tante, nell’ultimo periodo, difficoltà che abbiamo portato avanti per troppo tempo. Ci siamo impegnati per trovare una soluzione, ma non è bastato.

Perché ti scrivo questa lettera? Perché meriti la mia attenzione, meriti di sapere che, nonostante le nostre strade si divideranno, per me resterai una persona importante. E spero vivamente che il nostro rapporto possa trasformarsi in altro, poiché non è facile, per me, pensare alla mia vita senza di te.

Nel mio cuore non c’è traccia di odio né di rancore, ma è presente un bene che parte dalla mia anima ed è puro proprio come te. Non so se è mai stato amore, ma sono sicuro che qualcosa di bello siamo riusciti a costruire e non verrà di certo spazzato via da questa decisione.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare la moglie

Sì, soffriremo entrambi per questa decisione, è vero, ma non vorrei mai prenderti in giro proprio perché meriti di ricevere solo la verità. Sei sempre stata una donna onesta e io, fino alla fine, lo sarò con te. Mi sembra di conoscerti da una vita e so quindi che accetterai tutto questo con maturità, condividendo quello che ti ho scritto.

Spero solo che tu possa essere una mia amica… Prenditi tutto il tempo che vuoi. Io ti aspetterò. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre.