Lettera di fine anno a dipendenti e soci

Con l’arrivo del Capodanno, non possono mancare delle lettere di fine anno a dipendenti e soci, per poter così fare degli auguri sentiti e mantenere vivo lo spirito del team. Delle parole che non devono essere scelte a caso, che non devono essere fredde, come se fossero scritte automaticamente da un computer, ma hanno lo scopo di rinnovare l’entusiasmo per fare ancora meglio il prossimo anno. Qui di seguito, le lettere a dipendenti e soci per Capodanno.

Lettera di fine anno ai dipendenti

Un anno intenso, superato nel migliore dei modi grazie a voi. Nessuna barca va avanti senza un perfetto equipaggio, che sappia attraversare anche le tempeste più pericolose. Voi siete l’essenza, il centro di tutto questo che, passo dopo passo, tentativo dopo tentativo, siamo riusciti a costruire. Le esitazioni sono state sempre dietro l’angolo, ma siamo stati in grado di creare qualcosa di concreto e – ne sono fermamente convinto – di duraturo.

Siete stati in grado di portare avanti questo nostro lavoro condiviso con successo, dimostrando di essere un team affiatato. Qualcuno forse potrà pensare che non sempre è così, che possono nascere anche antipatie, ma quello che conta è che siete riusciti a non farvi frenare da nulla e a collaborare nel miglior modo possibile.

Per questo vi dico grazie per quest’anno appena terminato e un grazie in anticipo per questo nuovo anno che ci accingiamo a vivere, nato sotto i migliori auspici. Con un gruppo come questo è impossibile fare grandi errori e, qualora ci dovessero essere, sono sicuro che riusciremo, tutt’insieme, a fare del nostro meglio per poter migliorare e imparare proprio dalle difficoltà.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale al marito

Vi auguro, giunto a questo punto, di trascorrere questo periodo di feste assieme a coloro che veramente amate, che vi hanno permesso di essere chi siete adesso: persone di cuore, appassionate, intelligenti e determinate.

Vi ringrazio vivamente per tutto quello che avete fatto, augurandoci che vada sempre meglio. Un buon anno a ognuno di voi.

Lettera di fine anno ai soci

Ai miei soci, un augurio speciale per il nuovo anno. Non è solo il tempo dei bilanci della nostra azienda, ma anche quello delle nostre vite: anno dopo anno, volente o nolente, si cresce, si diventa delle persone diverse, ma di base rimaniamo sempre determinati e appassionati. E per questo il nostro rapporto funziona perfettamente.

Anche quest’anno, avete dato il meglio e io ho cercato di impegnarmi al massimo proprio come voi. Non è facile navigare nel mare d’incertezza causato da questo periodo storico, ma siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi e, con un gran sorriso, mettere la parola “fine” a quest’ultimo anno.

Non è sempre facile collaborare, ognuno di noi ha una propria testa e non si fa influenzare da nessuno, ma questa è la nostra vera forza: sappiamo vedere ogni cosa da angolazioni diverse e, cooperando, trovare la soluzione migliore per dare un nuovo slancio a quello che faticosamente e orgogliosamente abbiamo costruito fin’ora.

So che potrò contare sempre su di voi e sul vostro talento, che ogni giorno mi stimola e mi fa guardare al futuro con entusiasmo. Auguro a voi e a me stesso di non perdere mai quell’entusiasmo e di passare un nuovo anno con spensieratezza e amore, quello delle persone che stanno sempre al nostro fianco e vogliono solo il nostro bene.