Lettera a nipote per prima comunione da nonni e zii

Un giorno speciale merita un regalo speciale, e una lettera per la prima Comunione per nipoti è perfetta per un evento di questo tipo! Non bisogna mai dimenticare l’importanza delle parole, non solo perché sono utili per dare degli insegnamenti e dei consigli ai più giovani, ma anche per dimostrare quanto teniate a loro. Troverete, più in basso, sia le lettere dei nonni per nipoti per la Comunione (che saranno tra i ricordi più belli che avranno) sia le lettere degli zii per la prima Comunione. Potete anche pensare di utilizzare queste lettere per gli auguri per Comunione come modello per realizzarne una di vostra pugno. Ecco quelle che abbiamo scritto per voi.

Lettera a una nipote per Prima Comunione dai nonni

Tanti auguri, cuore nostro, per la tua prima Comunione. I tuoi nonni vivono con emozione questa giornata così speciale, dove la tua anima diventa ancora più splendente perché incontra Gesù. Lui è un componente della tua famiglia, che ti guiderà in ogni tua scelta e ti aiuterà a superare ogni problema e ogni indecisione. Anche noi saremo sempre al tuo fianco, non lo devi dimenticare mai sia nei momenti più belli (come questo della Comunione) sia in quelli più brutti. Su di noi potrai sempre contare.

Ti abbiamo vista crescere, diventare grande e camminare sui tuoi passi. Ci emoziona vederti in questo grande giorno e, in questa lettera per la prima Comunione, vogliamo dirti anche a parole quanto ti vogliamo bene: di noi ti resteranno tutti i nostri gesti guidati dall’amore dei nonni per i nipoti, ma anche questa lettera scritta dal profondo del cuore. Perché tu meriti solo emozioni belle da parte dei tuoi nonni.

LEGGI ANCHE  Lettera per un prete che se ne va

Ci saremo sempre anche quando piangerai e non ce lo dirai… noi ci accorgeremo di ogni tuo turbamento. Sentirai la nostra presenza protettiva soprattutto in questi momenti, ma anche quella di Gesù, che oggi è sceso dal Cielo per diventare tuo amico. E capirai col tempo che questa sarà un’amicizia che durerà in eterno.

Tesoro, non puoi nemmeno immaginare quanto tu renda orgogliosi i tuoi nonni, che ti vogliono un bene dell’anima e che, nel giorno della tua prima Comunione, rinnovano la promessa di essere per sempre le tue guide speciali.

Lettera a un nipote per Prima Comunione: una dedica speciale dei nonni

La prima Comunione è un incontro speciale con nostro Signore. Oggi è quindi un giorno importante per te, per noi, per mamma e papà, e per tutti quelli che ti vogliono bene: da questo momento, sei parte di una famiglia ancora più grande, che ti farà sempre sentire tutto il suo amore. Ogni volta che ti sentirai perso e avrai bisogno di un consiglio, potrai fare una preghiera oppure rivolgerti ai tuoi nonni, che saranno sempre pronti a tenderti la mano e a guidarti nel percorso che ti renderà adulto.

È un’enorme emozione, per noi, vederti crescere e cambiare, avendo però sempre un cuore grande, che noi abbiamo cercato di riempire con l’amore che solo i nonni sanno donare. Non ci sono differenze d’importanza fra voi nipoti: resterete sempre al di sopra dei nostri pensieri e delle nostre preoccupazioni. I nostri problemi vengono cancellati grazie alle vostre risate contagiose e all’affetto che ci trasmettete con la vostra semplice presenza.

Nonna e nonno ti accompagneranno sempre, ovunque andrai e quando lo vorrai perché noi ti guarderemo sia da vicino che dall’alto, senza per forza essere invadenti o, come dite tu e i tuoi cugini, troppo “appiccicosi”.

LEGGI ANCHE  Lettera per 18 anni nipote da nonni e zii

Essere i nonni di un nipote splendido come te ci riempie il cuore d’orgoglio e vederti, in questo grande giorno, non sai quanto ci renda felici. Noi nonni ci preoccupiamo sempre di esserci nei momenti più importanti di voi nipoti e, quando accadono questi avvenimenti, non possiamo far altro che ritenerci fortunatissimi!

Auguri per questa tua prima Comunione, ricordando sempre che la luce di Dio risplende nel tuo cuore e nel nostro, che saremo sempre lì a indirizzarti verso la strada giusta. Ti vogliamo tanto bene.

Auguri per la Prima Comunione a nipote dagli zii

Tanti auguri, nipotino, per questa Comunione. La prima e non certamente l’ultima perché l’amore per Gesù deve essere sempre rinnovato attraverso questo sacramento. Lui guida noi tutti verso le azioni più belle, quelle che riempiono il cuore di vera gioia e ci allontanano dalle cattiverie inutili. E tu, nipote nostro, sei davvero un campione di generosità e allegria!

Sembra solo ieri quando ti abbiamo tenuto tra le braccia… Guarda adesso come sei diventato grande! Crescendo, però, capirai ancora meglio l’importanza della famiglia e quindi anche di noi zii, che ci saremo sempre per te, ricordatelo. L’augurio che ti facciamo è infatti quello di rendere sempre più forte il nostro legame: saremo come altri genitori, per te, e i tuoi cugini come fratelli e sorelle.

Nel giorno della prima Comunione, ti circondano le persone che veramente ti vogliono bene, che si faranno sempre in quattro per te. Metti da parte i regali e tutto quello che c’è di materiale perché quello che resta davvero sono i sentimenti, soprattutto questi provenienti dalla tua famiglia e, in questo caso, dai tuoi zii, che vorranno stare sempre al tuo fianco per vederti crescere e diventare grande.

LEGGI ANCHE  Lettera a un medico speciale di gratitudine e riconoscenza

Vorremmo tenerti per mano, in questo giorno così importante, ma sappiamo bene quanto la cosa ti imbarazzi! Ti vediamo allora da non troppo lontano e staremo sempre attenti affinché tu sia felice nella tua vita. Gli zii sono un po’ come gli aiutanti dei genitori: alcune volte, quando non arrivano loro, arriviamo noi!

Ricorda sempre che l’amore degli zii è grande proprio come quello dei nonni e degli altri parenti. Per questo, non ci stancheremo mai di dirti che ti vogliamo un bene immenso! I tuoi zii del cuore.

Lascia un commento