Lettera a mamma e papà per 25 anni di matrimonio

I momenti speciali come le nozze d’argento vanno festeggiati e immortalati, e talvolta le fotografie e i video non bastano. Ecco che questi esempi di lettera a mamma e papà per i 25 anni di matrimonio potrebbero tornarvi utili: sono messaggi colmi d’amore e di gratitudine per chi vi ha cresciuto, per coloro a cui dobbiamo tutto o molto. Potete copiare queste lettere interamente ma sarebbe bellissimo se riusciste a impreziosirle con qualche ricordo che vi unisce. Auguri a mamma a papà!

Lettera ai genitori per ringraziarli: auguri speciali per le nozze d’argento

Nozze d’argento, sentimenti d’oro, per due genitori speciali come voi. Siete la coppia più bella del mondo, e non solo perché avete superato il traguardo dei 25 anni di matrimonio (e tanti altri di fidanzamento), ma anche perché il sentimento che vi tiene uniti da giovanissimi è sempre stato infinito e non è sfiorito per nulla. Tra i fiori più belli ci siete voi, e tutto il giardino viene illuminato dalla vostra bellezza.

Il segreto del vostro matrimonio è sempre stato l’amore. Si parla tanto di questo sentimento, è vero, ma nessuno mai sa spiegarlo come si deve; in realtà basta vedere voi due per capire di cosa si tratti! Voi che ci avete permesso di crescere sani e col cuore pieno di emozioni alla luce del vostro esempio. Cara mamma e caro papà, siete un meraviglioso esempio per noi, da sempre presenti nelle nostre vite, di quegli esempi che non si può chiedere altro. Grazie.

LEGGI ANCHE  Lettera lunga per la mamma

Questi auguri per il vostro 25esimo anniversario di matrimonio abbiamo voluto immortalarli nero su bianco in una lettera perché possiate aprirla e rileggerla tutte le volte che vorrete: è ricolma del nostro amore per voi, e, fidatevi, è un sentimento infinito, vero, puro, inossidabile.

Vorremmo ringraziarvi davvero per ciò che avete fatto per questa famiglia ma servirebbero altre mille vite per sdebitarci, e non è detto che ci riusciremmo. Sì, ci dite sempre che non dobbiamo ringraziarvi perché ci avete messi al mondo con grande gioia, perché siamo stati un regalo, perché non avreste voluto altro dalla vita, ma quest’occasione così bella non poteva che spingerci a riflettere su quanto siamo stati fortunati e su quanto questi “grazie” siano pochi, troppo pochi, per i genitori esemplari che siete.

La lettera per il vostro anniversario di matrimonio ovviamente non finisce qui… continuerà quando passeranno altri 25 anni, l’argento si trasformerà in oro e le nostre vite saranno diventate ancor più belle! Vi amiamo immensamente, mamma e papà, e vi porteremo sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri.

Lettera a mamma e papà per 25 anni di matrimonio: ancora pensieri ricchi d’amore

Cara mamma e caro papà,
è bello scrivervi in momenti come questo, essere testimoni di qualcosa di così bello e forte che per noi è stato un grande esempio sin da piccoli. Sì, il vostro amore.

Tutti sogniamo di innamorarci, di vivere una vita serena con una persona che sappia esserci e non esserci, che riesca a farci felici con la propria presenza e che al tempo stesso riesca a farsi da parte. E guardarvi significa proprio questo: due persone che per venticinque anni, tantissimi, sono riusciti a condividere tutto, anche le assenze, a funzionare persino nei momenti più bui. Auguri, mamma e papà, per altri venticinque, cinquanta, cento anni di questa vita meravigliosa che ci ha reso quelli che siamo.

LEGGI ANCHE  Lettera a nuovo sacerdote appena arrivato in parrocchia

E grazie, sì, grazie. Non avete parlato soltanto con le parole, anzi il più delle volte sono state le vostre azioni ad essere un esempio. Di amore, rispetto, stima. Cosa sarebbe stata questa vita se non avessimo visto i vostri occhi parlarsi ogni giorno? Cosa sarebbe stato di questo presente senza la vostra guida? Festeggiate questi venticinque anni fieri del vostro passato e soddisfatti del vostro presente, sicuramente positivi verso il futuro, perché ve lo meritate. Meritate il meglio dell’esistenza. Perché le persone come voi non possono che meritare questo.

Lo spettacolo del vostro “per sempre” oggi si colora di un nuovo importante traguardo, e ne siete degni. Siete qui, belli come la prima volta in cui i vostri sguardi si sono incrociati e i vostri sorrisi vi hanno illuminato il volto reciprocamente, felici come le prime uscite insieme, forse meno spensierati ma sicuramente più forti. Che spettacolo che siete, mamma e papà! Tanti auguri. Ancora una volta. Perché possiate scrivere questo “per sempre” in eterno, e con la vostra vita illuminare pure le nostre.

Lascia un commento