Lettera per i 50 anni di mia moglie: auguri speciali

“Come posso scrivere una lettera per i 50 anni di mia moglie?”, “Cosa devo dirle?”, “Quali ricordi devo rievocare?”, “Alla fine risulterò ridicolo e scoppierà a ridere?”. Chissà quante altre domande e quanti dubbi vi stanno frullando nel cervello ora ma sì, questa è proprio l’occasione giusta per buttare giù due righe e dedicare a vostra moglie un pensiero carico d’amore. E sì, siete nel posto giusto perché abbiamo preparato alcuni messaggi che potrete o copiare per intero o impreziosire, e ve lo consigliamo caldamente, con ricordi personali, esperienze vissute assieme e tanto altro. Scegliete la lettera di auguri che più vi piace e preparatevi alle lacrime di gioia della vostra dolce metà; altro che beffe!

Lettera di auguri per cinquantesimo compleanno moglie

Auguri, tesoro, per questi 50 anni di vita vissuti intensamente! Sei e sarai sempre la mia ragione di vita, non dimenticarlo mai. Non posso che iniziare così.

C’è chi crede che l’amore col tempo si affievolisca ma nel nostro caso no: il legame che ci unisce si è rafforzato, è diventato maturo, inossidabile, perché ce ne siamo presi cura. Appassisce solo ciò che non riceve il giusto nutrimento, proprio come un fiore.

Ai miei occhi sei la ragazza solare e piena di entusiasmo che il mio sguardo ha subito riconosciuto in mezzo a tante, quella che mi ha fatto perdere la testa coi suoi dolci sorrisi e col suo carattere forte e deciso. Sei sempre la stessa, non hai rinunciato a quella che sei e mai mi hai imposto come avrei dovuto essere: il rispetto e la libertà, lo dico con certezza, sono stati e sono oggi i due ingredienti speciali del nostro matrimonio.

LEGGI ANCHE  Lettera a un figlio che diventa papà

Come ben sai, qualche volta ci chiedono come può una storia d’amore durare a lungo come la nostra, eppure non abbiamo mai chiesto nulla a nessuno né cercato ricette segrete perché in fondo è stato l’amore a guidare ogni nostra scelta. Ora, ai tuoi cinquant’anni, voglio ricordarti con queste poche righe che provo per te qualcosa di immenso che forse non si può racchiudere neanche in un “ti amo”.

Oggi più degli altri giorni, amore mio, meriti solo parole speciali, e un augurio che mi viene dal cuore e che faccio a entrambi. Perché in fondo le nostre vite hanno un senso solo se vissute insieme. Che tu possa vivere felice e spensierata almeno altri cinquanta di questi anni insieme a me, tutti e due sempre mano nella mano a sussurrarci con lo sguardo le dediche più belle. Buon compleanno, ti amo.

Lettera per i 50 anni di mia moglie: una dedica speciale di buon compleanno

Anche se a qualcuno potrebbe sembrare esagerato volevo proprio scriverti per questi tuoi primi cinquant’anni, amore mio. E non possono che essere parole bellissime le mie, visto che sono ispirate da te che sei il mio Sole, un punto di riferimento vitale in questa vita che ci mette di giorno in giorno sempre più alla prova.

Noi non molliamo, anzi: il nostro amore è riuscito a farci superare innumerevoli difficoltà, e la nostra presenza, questo esserci l’uno per l’altra nonostante tutto, ci ha reso la vita più leggera e il tempo amico, ha lentamente trasformato questa corsa a ostacoli in una passeggiata in riva al mare. Sì, amore mio, con te al mio fianco tutto ha assunto una forma nuova.

LEGGI ANCHE  Lettera a figlio e figlia per prima comunione

Questo pensiero per i tuoi 50 anni è quindi il minimo che posso fare per rendere indimenticabile la giornata che dedichiamo tutti a te e alla meravigliosa persona che sei. Ed è un pensiero che non può che continuare con un grazie. Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno, degli occhi splendenti che illuminano da sempre il mio cammino, delle tue mani calorose e dei tuoi abbracci. Grazie per tutto, ogni cosa, anche per le liti. Che in fondo anche quelle ci hanno reso quelli che siamo.

Il mio augurio per questi 50 anni è che tu possa guardare avanti senza guardare al passato con il rimpianto, e sono sicuro che è così, speranzosa in un domani migliore e determinata a costruirlo, felice per un presente che riuscirai a vivere da protagonista. Il mio è un augurio ricco d’amore, e te lo scriverei ogni giorno di ogni anno che ci resta, non dimenticarlo. Perché è in ogni giorno che grazie a te io do senso alla mia esistenza. Ti amo.