Lettera per migliore amica che si sposa

Non deve assolutamente mancare la lettera per la migliore amica che si sposa in quello che è uno dei giorni più importanti della sua vita! Scriverne una dal grande valore non è impossibile, anzi: è proprio quel legame speciale che tiene unite due persone a guidare la mano sulla carta. Vedrete che le parole nasceranno spontaneamente ma, se avete bisogno di mettere in ordine i pensieri o di esprimere un dato sentimento con delle frasi ad effetto, le lettere per l’amica del cuore sposa che abbiamo realizzato per voi vi torneranno molto utili.

Lettera per migliore amica che si sposa: cosa dirle prima del matrimonio

Amica mia, il grande giorno si avvicina! Non c’è bisogno che tu mi dica qualcosa: la tua emozione è incontenibile e coinvolgente, come se dovessi sposarmi anche io! Questo succede quando si crea un legame speciale fra due persone, due amiche, due sorelle. E, in questo periodo, voglio farti sentire tutta la mia vicinanza e condividere con te ogni momento, che diventerà indelebile.

Non devi preoccuparti che il matrimonio non vada come hai progettato per mesi e mesi, ma devi pensare solo a dividerti e vivere fino in fondo questo magico evento. E so che ci riuscirai. Sarai talmente presa dalla promessa d’amore eterno e dalle emozioni che proverai che non penserai più ai fiori disposti nella maniera più scenografica, al vestito perfettamente pulito e all’acconciatura perfetta… Qualora qualche preoccupazione dovesse fare capolino, ci penserò io a mandarla via. Sì sì, perché non ti perderò di vista nemmeno per un secondo! Non sia mai dovessi inciampare nel tuo stesso strascico! Chi ti sosterrà in quel caso? Io, ovviamente!

Questo è solo un modo per sdrammatizzare. Vedrai che andrà tutto benissimo e che vivrai il tuo matrimonio attimo dopo attimo, assaporando ogni momento e provando un amore ancora più grande per la tua metà. Lui sarà un marito perfetto, visto che già da fidanzato ha sempre nutrito rispetto e sentimenti veri nei tuoi confronti. Certo, il matrimonio non sarà sempre semplice, ma quando c’è di mezzo un amore come il vostro, ogni problema va in secondo piano. Ricorda sempre che ci sarete l’una per l’altro e viceversa, che io non ti lascerò mai sola, anche quando penserai che il mondo ti sia crollato addosso.

LEGGI ANCHE  Lettera per migliore amica che parte

Anche adesso, con questa lettera, voglio ricordarti che la nostra amicizia non avrà mai fine e che la tua felicità è la mia. Siamo amiche legate dal destino, lo stesso che ha deciso di non farci mai separare. E ora siamo qui, poco prima del grande giorno, a parlare della nostra amicizia e a fantasticare di un futuro che è ancora tutto da realizzare!

Unico consiglio: usa trucchi resistenti alle lacrime nel giorno delle nozze perché quello che hai ora si è già completamente sciolto! E anche il mio. Ma queste sono lacrime sacre, di commozione sincera. Senza amicizia, la mia vita sarebbe sicuramente più imperfetta: noi, nella nostra imperfezione, siamo riuscite a creare qualcosa che va oltre a questa semplice realtà.

Ti voglio un bene dell’anima, amica, quella stessa anima che vola sempre da te quando balli di felicità! Ci divertiremo come pazze al tuo matrimonio: sarà il giorno più bello della tua vita e io custodirò il ricordo dei tuoi occhi scintillanti sempre nel mio cuore, dove ripongo le foto più belle della nostra amicizia.

Lettera commovente per matrimonio migliore amica: cosa scrivere alla sposa

Cara amica mia, e così il grande giorno è veramente arrivato. Sembra quasi che ci sposiamo entrambe perché tanta è la sintonia che ci tiene unite, come se fossimo due sorelle gemelle; ma no, che dico, noi siamo anche oltre! Dalla prima volta in cui ci siamo incontrate, abbiamo subito capito che il destino aveva in serbo un futuro meraviglioso per noi, permettendoci di vivere l’una la felicità dell’altra e viceversa. Perché sì, e lo abbiamo capito entrambe, le vere amiche sono quelle che sanno gioire per i trionfi e i traguardi importanti dell’altra. Senza invidia. Solo con tanta emozione e ammirazione!

LEGGI ANCHE  Lettera per Capodanno alla migliore amica

Io, adesso, ho gli occhi che brillano di lacrime di felicità, perché so quanto sia importante questo grande passo, quanto ti abbia fatta sognare e soprattutto perché so che tuo marito è la persona perfetta per te. Da migliore amica quale sono (e no, non dovrei nemmeno specificarlo!), devo anche valutare bene chi frequenti, per evitare intoppi o cocenti delusioni… lui mi è piaciuto dal primo istante! Forse perché ha anche lui qualcosa di noi, forse perché ti ama sinceramente. E l’ho capito da quei suoi occhi quando ti guardava.

Ricorda sempre che vi dovete guardare negli occhi per capirvi e cercavi quando vi perderete. Non è sempre così facile la vita matrimoniale: sarete anche chiamati ad affrontare difficoltà che sembreranno più grandi di voi, ma io sono certa che, con la forza del vostro amore, riuscirete a scalare le montagne usando solo le mani! Beh, se poi avrete bisogno dell’attrezzatura giusta, ci sono sempre io per aiutarvi!

Ti voglio bene, mia sposina, e sì, lo ammetto, anche lui merita il mio affetto! E se ti dovesse far piangere, non ci penserò due volte a mordere come un cane inferocito! Ma sono convinta che questo non succederà perché l’amore che vi lega è più forte di tutto.

Bene, probabilmente ti ho detto tutto… e quello che non ti ho detto resta sempre nei nostri cuori! Ti voglio bene e te ne vorrò da qui all’eternità.

Lettera alla sposa dalla testimone

Auguri per questo stupendo matrimonio, basato sull’amore vero, quello che unisce voi bellissimi sposi legati dal cuore ricolmo di gioia. E lo stesso è il mio. Questo giorno mi ha emozionata e mi ha resa anche orgogliosa: farti da testimone mi fa battere il cuore perché protagonista di un sentimento sincero come il vostro.

LEGGI ANCHE  Lettera per Natale alla mia migliore amica

Vedervi all’altare è una scena che resterà per sempre impressa nel mio cuore perché mi infonde speranza, quella nei confronti dei sentimenti veri, che sembrano quasi scomparsi in questo periodo. Invece c’è chi sogna ancora e ci crede fino in fondo, trasformando proprio i sogni in realtà. Sei un esempio da seguire, davvero, e io mi sento decisamente onorata di essere testimone del tuo amore. Tuo e del tuo sposo.

Devo ammettere che ho sempre creduto nella vostra storia, anche quando eravate semplicemente fidanzati: avevate negli occhi una magia che pochi hanno, una complicità che vi avrebbe portato lontani… e ora dove siete arrivati? Al matrimonio, al passo più importante per ogni coppia.

No, nessuna decisione obbligata, la vostra, presa a causa delle pressioni sociali. Al momento buono, avete capito di esser pronti per questo grande passo e questo dà ancora più valore alla vostra scelta. Non dimenticate mai la promessa fatta: amarvi per sempre, nella buona e nella cattiva sorte, perché il percorso di vita non è solo scandito dai momenti emozionanti e incredibili come questo, ma anche da altri in cui dovrete dimostrare tutta la vostra forza. Ma, restando uniti, riuscirete a superare tutto! Sono convinta di questo.

Io, da testimone di questa storia d’amore, vi auguro di aggiungere altri stupendi capitoli scritti con la penna del vostro purissimo sentimento. Vi voglio bene e benedico questa unione che profuma di divino. Amatevi sempre perché il vostro amore genera solo bellezza.

Lascia un commento