Lettera per i 50 anni donna

Cosa bisogna scrivere in una lettera per i 50 anni di una donna? Ve lo state chiedendo da molto e, provandoci e riprovandoci, non siete ancora riusciti a concludere niente di buono. Nessun problema, qui troverete tutto quello che vi occorre per poter scrivere dei pensieri per niente banali su colei che ha tagliato questo traguardo importante. Fare gli auguri di buon compleanno a una 50enne in maniera originale potrebbe sembrare difficile, soprattutto se devono essere inseriti in una lettera. Con questi esempi che abbiamo realizzato per voi, avrete però le giuste indicazioni per poterne scrivere una degna di nota!

Lettera per i 50 anni di un’amica: pensiero speciale per auguri di buon compleanno

Auguri, amica mia! Questo è un traguardo importante, che hai tagliato con un sorriso luminoso e una forza da vera guerriera. Sei riuscita sempre a proteggere la tua felicità e quella serenità che trasmetti ogni volta che ti sono vicina: porti dolcezza alle mie giornate anche solo con una frase e, quando non ti ho accanto, mi sento sempre a metà. Lo sai quanto tu sia importante per me.

È un onore avere un’amica come te, con la quale ho condiviso momenti belli e momenti brutti: siamo riuscite a superare veramente tutto insieme, contando l’una sull’altra, dimenticandoci di contare le candeline. Da quanti anni siamo amiche? Io ho perso il conto, anzi, non l’ho mai portato perché sembra di conoscerti da quando sono nata, come se fossi una sorella, un’anima gemella, una parte di me della quale non potrei mai fare a meno.

LEGGI ANCHE  Lettera da dedicare agli sposi da parte dei testimoni

I 50 anni sono un’età meravigliosa! Ci hanno riempito la testa di menzogne sull’età matura, che tutto sfiorisce dopo i 40, che una donna non è più bella e fascinosa come quando era solo una ragazza… Probabilmente non hanno mai conosciuto te, che emani così tanta luce, che sei riuscita a raggiungere uno charme che in poche possiedono. Questo perché credi in te stessa, credi nelle tue capacità e non ti fai abbattere da nessun giudizio né pettegolezzo. Sei una vera forza della natura!

Mi sa che mi sono dilungata troppo: questa sviolinata dovrà pur avere qualche nota stonata! Hai anche dei difettucci, oppure no? Dire difettuccio è riduttivo… però io ti ho sempre accettata così come sei, anche se qualche volta mi hai fatto perdere la pazienza! Ma sei stata sempre tu ad avermi permesso di ritrovarla!

Sono sicura, e nessuno sarà in grado di farmi cambiare idea, che la nostra amicizia sarà così forte anche tra altri 50 anni, quando rideremo pensando alle piccole follie fatte insieme. In questo momento, rido da sola perché ho ricordato una piccola parte di esse! E ricorderemo anche questa lettera, ulteriore conferma del nostro stupendo rapporto. Ti voglio bene, anima mia. Che la vita ti sia sempre amica.

Lettera per i 50 anni donna: un’altra dedica per un giorno importante

Ti ho osservata in tutti questi anni, con dolcezza e ammirazione, e oggi splendi come non mai! Auguri per questi 50 anni vissuti intensamente, che ti hanno portata a essere la donna speciale quale sei. Non è stato tutto rose e fior, hai dovuto lottare molto per mantenerti stretta la felicità, ma ti assicuro che potrai ritenerti orgogliosa per il tuo cammino, che ora è giunto a una sua nuova tappa: dopo i 50 anni, vivrai una nuova giovinezza, potrai fare il punto della tua vita e capire quali rivincite prenderti e quali passioni alimentare.

LEGGI ANCHE  Lettera compleanno commovente a migliore amica

Vivere i 50 anni è un’esperienza incredibile, che ti porterà a una maggiore conoscenza di te, ma non sono di certo io a dirtelo, considerata la tua grande capacità di scoprirti ogni giorno diversa, per questo ti stimano quelle persone che ti circondano nel giorno del tuo compleanno, anche se qualcuna, guardandoti da lontano, potrebbe provare invidia e sputare qualche cattiveria. Tu non darci peso perché sai quello che vali e sai che c’è chi, proprio come me, ti vuole un bene dell’anima.

Il mio augurio per questi 50 anni è quello di realizzare tutti i tuoi nuovi sogni e quelli che, vuoi o non vuoi, lasciamo per strada: hai la grinta e l’entusiasmo per poter fare tutto quello che ti passa per la testa! Ti auguro anche che le emozioni messe in ogni tuo rapporto si intensifichino, dandoti la possibilità di essere ancora più felice, orgogliosa di quello che hai costruito.

C’è ancora tanto da fare, lo sai? Come offrirmi una bella cena! E farci qualche risata insieme ripensando ai bei momenti passati e ai progetti futuri. Chissà cos’avrai già in cantiere… ogni volta riesci a contagiarmi e a ispirarmi. Non cambiare mai e, se proprio lo dovessi fare, fallo solo per te stessa, per la tua serenità.

Credo proprio di averti detto quasi tutto… il resto te lo dirò durante quella cena che mi offrirai! Ora goditi questo giorno speciale e non dimenticare mai di sorridere. Auguri!