Lettera per 18 anni nipote da nonni e zii

Una perfetta lettera per i 18 anni per nipote da nonni e zii è il regalo migliore, che dura nel tempo, per quei ragazzi che raggiungono un traguardo così importante, quello della maggiore età. Diventano adulti, ma hanno ancora bisogno delle parole di conforto e dei consigli da parte di chi li ha visti crescere, di chi non li abbandona mai. Se avete intenzione di scrivere lettere per un compleanno di 18 anni, allora non dovete far altro che dare un’occhiata qui di seguito. Troverete sicuramente quello che stavate cercando!

Lettera per 18 anni nipote dai nonni

Auguri per questo tuo 18esimo compleanno! I tuoi nonni ti hanno visto crescere, diventare un adulto, raggiungendo ora il traguardo dei 18 anni. E anche oggi siamo con te. Ti abbiamo seguito passo dopo passo, da lontano, senza soffocarti, proprio come hanno fatto i tuoi genitori. Tutta la tua famiglia ti vuole bene e sarà per sempre al tuo fianco. Noi nonni non lasceremo mai soli i nostri nipoti. Né ora né mai.

Ti auguriamo di realizzare ogni tuo sogno: questo 18esimo compleanno è il momento giusto per elencare tutti gli obiettivi da raggiungere. L’importante è che tu ci metta sempre la passione e l’entusiasmo che da sempre ti contraddistingue! Non ascoltare chi ti dice che è tutto inutile: in realtà, non ci hanno messo il giusto impegno e soprattutto il cuore, quello che in te esplode di gioia e amore, proprio come il nostro.

Ci piacerebbe rimanere con te per sempre, per poterti consigliare, gioire insieme delle vittorie e consolarti durante i momenti difficili. Basterà un bel piatto della tua pasta preferita per tirarti su! Sai bene anche tu che lì è racchiuso tutto il nostro amore per te. Sappiamo quello che ti piace e quali sono i tuoi sogni: seguili sempre, ma non dimenticare mai delle persone che ti circondano, quelle che davvero ti vogliono bene. Senza l’amore della famiglia, la vita è più vuota e i sogni appassiscono.

LEGGI ANCHE  Lettera a mamma per auguri di buon compleanno

Non dimenticare nemmeno di divertirti: hai la giovinezza dalla tua parte e quella spensieratezza che non dovrai mai perdere. Ah, e comunque anche noi vogliamo divertirci con te festeggiando i tuoi 18 anni! Abbiamo grinta da vendere! Ti consiglio di non metterci alla prova…

Dopo questa simpatica parentesi, ne apriamo un’altra per farti i nostri sentiti auguri per i tuoi 18 anni, per te, nipote, che sarai sempre la nostra speranza per un futuro ancora più bello. Ricorda di vivere intensamente e di lasciarti cullare dalle braccia dell’amore vero.

Lettera per 18 anni nipote da zii

Nipote, i tuoi zii ti fanno i migliori auguri per i 18 anni. Sei grande, ormai, forse arriverai alla pensione prima di noi! Scherziamo, hai tutta una vita davanti e siamo convinti che sarà splendida perché sei una persona d’oro, che merita solo il meglio. Sorridi e… la vita ti sorriderà! Non devi mai perdere l’entusiasmo della gioventù perché è quello il vero motore del mondo. E il tuo mondo, ricordalo sempre, ruota attorno a noi, che siamo una famiglia sempre pronta a tenderti la mano e a vivere esperienze stupende con te.

I tuoi zii sono come sorelle e fratelli maggiori, con qualche anno in più. Pochi, eh! Puoi trovare conforto tra le nostre braccia, consigli, risate perché noi siamo anche la tua casa. È bello vederti crescere, diventare un fiore meraviglioso. I 18 anni sono un’età fantastica, che ti regalerà senz’altro delle soddisfazioni; certo, qualche lacrimuccia ti scenderà pure, ma ricorda sempre che la vita è una sorpresa continua e che amicizie e amori veri ti faranno da cornice.

Devi anche ricordare, comunque, che questa è l’età dell’inizio delle grandi responsabilità: è normale che, crescendo, gli impegni aumentano così come i progetti da portare a termine… Vuoi sapere qual è il segreto per fare tutto senza annoiarti mai? Appassionati a qualcosa che ti piace davvero e fai ogni cosa per dare nutrimento a quello che ti rende felice. Perché la vita è solo una e non dovresti mai sprecarla in attività senza un fine o con persone che non ritieni importanti.

LEGGI ANCHE  Lettera a nipote per prima comunione da nonni e zii

Ora non devi far altro che goderti questo tuo 18esimo compleanno… anche perché arriva una volta sola! E noi ci divertiremo senza dubbio assieme a te. Ah, una raccomandazione: non tenere solo il regalo e buttare, senza leggerla, questa letterina. Sì, è passato il tempo in cui leggevi le lettere, ma ogni tanto le vecchie mode ritornano!

Auguri, amore nostro grande, ti auguriamo il meglio per questa vita. Non dimenticando mai di portare con te tutte le emozioni positive dei 18 anni.