Lettera per il mio ragazzo lontano

La vita ci mette dinanzi a scelte difficili, e può capitare a tutti per i più svariati motivi di doversi allontanare per un po’. La distanza è senz’altro una sfida, una prova anche molto dura per gli innamorati, ed è per questo che la coppia potrebbe avvertire l’esigenza di scriversi. Qui di seguito trovate alcuni esempi di lettera per il fidanzato lontano che faranno sentire meno sola la vostra dolce metà. Provate a leggere prima, lasciatevi ispirare, e poi cercate di impreziosire tutto ricordando le esperienze che avete vissuto e sognando a occhi aperti un futuro meraviglioso. Verranno fuori dei pensieri bellissimi.

Lettera d’amore a distanza per lui: un messaggio che lascia il segno

Ciao, amore mio! So che non te la aspetti una lettera d’amore per te, visto che ormai non si usano più. Ma è così limitante racchiudere tutto nelle poche parole a cui le app ci spingono, non trovi? Prima di tutto non posso che dirti che mi manchi. Davvero tanto. Non credevo fosse così difficile stare lontani. Sì, mi manchi immensamente. E starei qui a scrivertelo ore e ore e ore senza mai fermarmi.

Ma questa voglia di te, tesoro, non è dettata da una pazza gelosia o da chissà quale incertezza sulla nostra storia d’amore: è la tua assenza, sai, che diventa sempre più presente. Mi mancano le nostre giornate, spese fra risate e intimità, le nostre liti che finiscono sempre con un bacio, le nostre passeggiate fino a notte fonda parlando del più e del meno, come se avessimo sempre voglia di conoscerci e il tempo non fosse mai abbastanza.

LEGGI ANCHE  Lettera 2 anni di fidanzamento per lei e lui

Dobbiamo crescere, però, e a quanto pare dobbiamo anche accettare la distanza. Questa è un’altra prova per la nostra storia, e anche se a volte mi sento sola sono sicura che la supereremo brillantemente. Ne abbiamo passati di momenti difficili e non saranno di certo questi chilometri ad allontanarci davvero; nemmeno un mare sconfinato e delle immense montagne metteranno a rischio un legame che abbiamo costruito pazientemente col tempo. E lo sappiamo bene entrambi. Perché in fondo è l’amore che ci unisce e tiene strette le nostre mani.

Sai, sto scoprendo, lontana da te, che mi mancano persino i tuoi difetti, quelle abitudini e modi di fare che mi fanno uscire fuori di testa! Non vedo l’ora che torni, di riabbracciarti e sentire il tuo odore che sa sempre di buono. Ti amo e lo urlerò al mondo anche se fosse l’infinito a dividerci!

Lettera per il mio ragazzo lontano: parole commoventi per accorciare la distanza

Si dice che la lontananza rafforzi qualsiasi rapporto e che metta alla prova anche gli affetti più sinceri. Sono d’accordo, amore mio, e in cuor mio so che in fondo ce la faremo e ne usciremo più forti che mai; questa volta però sento proprio il bisogno di scriverti perché pensarti lontano non è facilissimo e non vedo l’ora di riabbracciarti ogni giorno che passa.

Sai, mi chiedo sempre se ti manco come tu manchi a me ma poi mi rispondo e mi dico che possiamo far tesoro dei nostri ricordi per accorciare le distanze e lasciarci cullare dal tempo. Non è semplice, e in giorni come questo mi manchi come l’aria, però mi sforzo e il più delle volte riesco a ritrovare il sorriso. Anche grazie a te che non mi hai mai fatto sentire insicura nemmeno una volta e hai sempre dimostrato rispetto e lealtà. Potevo chiedere di più? Non credo.

LEGGI ANCHE  Lettera per il mio ragazzo dopo un litigio

I nostri sacrifici saranno ripagati, questo lo sappiamo, e queste giornate diventeranno solo un brutto ricordo prima o poi. Per adesso devo accontentarmi del passato ma sono sicura che riuscirò a superare ogni momento buio perché stiamo lottando per noi e per il nostro futuro, e non c’è lotta facile, si sa, soprattutto quando i traguardi sono importanti.

Vedi? Mi è bastato scrivere un po’ per riprendermi e riportare l’arcobaleno, il nostro arcobaleno, in queste giornate che certe volte sanno di grigio. Grazie per questa forza che sai darmi, per questa presenza che supera qualsiasi lontananza, per il modo in cui mi hai amata sin dal primo momento. Il nostro amore ci tiene per mano e io non smetterò mai di camminare insieme a lui.

Lascia un commento