Lettera per il mio ragazzo che mi manca

Ci sono momenti, nella vita, durante i quali si sta lontani dalla persona che si ama, e i motivi possono essere molteplici: la distanza può essere causata da un trasferimento improvviso per lavoro o per studio, ma anche per una storia che ha attraversato un periodo di forte turbolenza. Qualsiasi sia il motivo, la lettera per il mio ragazzo che mi manca è utile per poter ribadire tutto quello che si prova per lui, l’intenzione reale di continuare insieme il percorso di coppia e l’autenticità di un sentimento che non potrebbe morire mai. Per capire cosa scrivere di preciso, potrete sempre dare un’occhiata alle lettere per diremi manchial fidanzato che troverete più in basso.

“Mi manchi, amore mio”, lettera da far piangere

Amore mio, non so più come dirti che mi manchi. Mi manchi talmente tanto che mi mancano anche le parole. Sono stati giorni difficili, qui, senza di te. Scrivo questa lettera per ripeterti e farti capire ancora meglio quanto tu sia importante per me, ma anche per darmi forza, per convincermi che, nonostante tutto, ti rivederò e sarà uno dei momenti più belli della mia vita!

Solo chi ama può capire quanto possa essere difficile da gestire la mancanza: è come se, all’improvviso, scomparisse l’ossigeno e si fosse costretti a imparare un nuovo modo di respirare. Ecco, così mi sento, così non vorrei più sentirmi.

Ma, come mi ripeti sempre, devo imparare a gestire tutto questo perché, nella nostra vita, non tutto va come vorremmo; inoltre, non sono queste le vere sciagure. Nella mia testa ho memorizzato queste frasi e, quando la mancanza si fa più forte, le pronuncio ad alta voce. Aiuta.

LEGGI ANCHE  Lettera per recuperare un amore finito

Mi mancano le nostre risate, i nostri viaggi spericolati e anche quelle giornate passate completamente a letto, fra un film e una pizza fredda; mi mancano i tuoi occhi dolci che mi cercano, i tuoi sorrisi appena accennati ma così luminosi. Sai, amore, quando sono sola, mi sforzo d’immaginarti come se fossi accanto a me e un tuo abbraccio mi fa sentire subito meglio.

Non so quanto durerà, ma sono certa che, dopo che tutto questo sarà finito, il nostro amore crescerà ancora di più e non avremo paura, come le prime volte, di questa nostra distanza. Ti amo, amore mio: il mio amore ti raggiungerà ovunque tua sarai.

Lettera per il mio ragazzo che mi manca: parole da brividi

Mi manchi, amore mio. Mi manchi e già lo sai, ma non puoi sentire davvero quanto sia grande la mancanza che sento dentro di me come un vuoto impossibile da colmare. Non credevo fosse così difficile stare lontani, pensavo che avrei vissuto delle giornate tranquille semplicemente non pensandoci… e invece i miei pensieri sono sempre rivolti a te! Come posso fare per rendere più sopportabile questa lontananza?

Mi ripeto che la mancanza si ridurrà col passar del tempo. Mi illudo? Non lo so, ma è l’unico modo che ho per non lasciarmi travolgere dalla tristezza. La speranza è fortissima: quella che ci rincontreremo, ci abbracceremo e ci ripeteremo fino allo sfinimento quanto ci amiamo! Non vedo l’ora che accada, ma devo anche farmi forza per farti capire che nulla potrà mai spazzare via il nostro amore, nemmeno questa maledetta distanza!

Pian piano, sto capendo che questa lontananza è anche una benedizione: mettendoci alla prova, non fa altro che rafforzare il nostro sentimento, che brucia senza spegnersi mai. Passano i giorni, ma tu non passi mai. Quando chiudo gli occhi, vedo i tuoi, splendidi, luminosi, peni di felicità… e la nostalgia è più dolce.

LEGGI ANCHE  Lettera d'amore per lui per dirgli ti amo

Amore mio, scriverti questa lettera mi aiuta ad accarezzare la mancanza di te, rendendomela amica: lei è sempre accompagnata dalla speranza di fissarti proprio in quegli occhi pieni di vita, pieni di noi.

Ti amo, amore mio: queste mie parole ricoprano la distanza che ci divide per tenerci più vicini che mai. Grazie per la tua presenza, che fai sentire sempre così forte anche se non stiamo insieme. Ti aspetterò e ti amerò senza che i dubbi intacchino il nostro puro amore.