Lettera per recuperare un amore finito

Non è per niente facile scrivere una lettera per recuperare un amore finito: non solo perché si devono trovare le parole giuste, ma anche per l’investimento di sentimenti. Evitate sicuramente di parlare di quello che vi ha portato a lasciarvi, quindi di capire di chi sono le colpe. Bisogna essere superiori ai problemi quando c’è un sentimento vero in ballo. Allora cosa si scrivere in una lettera per tornare insieme? Abbiamo realizzato per voi degli esempi che potranno darvi le giuste idee per poter convincere la vostra metà ad accettare di buon grado il ricongiungimento.

Lettera per riconquistare un amore perso

Ciao, amore mio. Spero non ti dia fastidio se ti chiamo ancora col tuo nome più bello, Amore. Io non so proprio come sia potuto succedere tutto questo: ci siamo allontanati così tanto da aver sentito il freddo nel cuore. Non c’eri più tu a riscaldarmi. Non è questione di solitudine, ma di mancanza della persona amata, lei che ha dato luce ai giorni miei. E ti giuro che finora ho visto il buio… ma in fondo al tunnel c’è una luce di speranza!

È inutile dire chi ha ragione e chi ha torto perché, come sempre, la verità sta nel mezzo. Ma io, adesso, posso assumermi tutte le colpe, portarle sulle mie spalle e gettarle in un passato che voglio per sempre chiudere… per iniziare un inedito presente con te. Se non ci fosse stato ancora un autentico sentimento tra di noi, non ti avrei mai scritto questa lettera per ritornare a essere una coppia. Sì, amore mio, ti scrivo proprio per dirti che non è ancora finita, che non dobbiamo per forza riprendere tutto quello che è stato: lasciamo dietro di noi incomprensioni e litigi, per un futuro più chiaro, roseo.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare un uomo sposato

Non è stato facile nell’ultimo periodo, lo devo ammettere, ma possiamo considerare quello che ci è accaduto come una prova: sta a noi due dimostrare che il nostro amore vince su tutto. Non dobbiamo gettare la spugna così facilmente. Sicuramente ci potranno essere altri momenti neri come questo, ma tutti ci insegneranno a resistere per raggiungere una più completa felicità. Non diamoci per vinti, ma vinciamo la nostra serenità insieme.

Mi piacerebbe vederti quanto prima. Ma non ho assolutamente voglia di metterti fretta. Hai sicuramente bisogno del tuo tempo per metabolizzare, anche se desidero rubarti dal mondo per passeggiare tra le stelle. E tu sei quella che ha esaudito il mio desiderio più grande: vivere d’amore vero.

Non voglio assolutamente mettere un punto a questa lettera, proprio come se fosse la nostra storia. Auguro a noi di riprendere da dove abbiamo lasciato il film della nostra vita insieme. Ti amo e ti amerò per sempre.

Lettera per recuperare un amore finito

Noi, anime gemelle che non si lasceranno mai le mani. Sento ancora le tue dita che si intrecciano alle mie… Ricominciamo a passeggiare tra i miei e i tuoi sogni, tra quelli condivisi. Quanto mi mancano quegli occhi pieni di luce che riuscivano a illuminare il mio viso ogni volta che si rabbuiava. Non è una amore finito, ma uno INfinito.

In noi, questo amore puro, cresce ancora, anche se ci sembra che si sia addormentato. Fa battere i nostri cuori: ha però bisogno di nuove emozioni che nessun altro può dargli, eccetto noi. È nato assieme a me e te, crescerà sano e forte… durerà anche in eterno! E non c’è stata, in me, convinzione più grande. Tutto quello che vedo attorno a me porta sempre il tuo nome.

LEGGI ANCHE  Lettera per il mio ragazzo che vuole lasciarmi

Non è stato per niente semplice attraversare questo periodo. I miei pensieri erano sempre rivolti a quello che siamo stati e che sicuramente saremo di nuovo. È come se si fosse interrotto qualcosa che il destino aveva affidato l’eternità. Questa è solo una parentesi, brutta, sono d’accordo, ma di certo avrà la sua fine. Probabilmente il nostro amore aveva bisogno di una pausa per ricaricarsi di nuove aspettative per un futuro da costruire insieme.

Ascolta quelli che ti dicono che l’amore perfetto non esiste… è vero, nessun amore è privo di difetti, peccato che loro non ne abbiamo mai provato uno! Il nostro è sì imperfetto, ma vero e lucente come il sole. Lascia vivere gli altri nell’ombra del loro cinismo. È come parlare di quanto sia bella la mattina a chi ha sempre vissuto negli abissi, rimanendo a vita privo della vista. Noi, invece, abbiamo occhi grandi, amore mio. Che guardano lontano. Non lo vedi anche tu il futuro meraviglioso che ci attende?

Ti amo, amore mio, e questo sentimento ci accompagnerà da qui alle altre vite che ci aspettano. Sempre insieme. Perché nulla e nessuno potrà mai separarci. Io ci credo ancora.