Lettera 2 anni di fidanzamento per lei e lui

Le occasioni importanti come l’anniversario vanno festeggiate senz’altro con un pensiero più lungo di qualche frase bella: ecco perché siamo qui a proporvi due esempi di lettera per i due anni di fidanzamento per lei e per lui. La prima è da indirizzare a una ragazza, la seconda a un ragazzo, ed entrambe sono accomunate dalla felicità per una storia vissuta giorno dopo giorno e che ha cambiato lentamente la vita a entrambi. Tanti auguri a voi!

“Due anni di noi”, lettera di anniversario fidanzamento per lui

Siamo arrivati a due anni, amore mio, e queste parole che stai per leggere sono dettate dal cuore: è la mia anima a parlarti, a parlare a te che mi hai cambiato la vita. Ne abbiamo ancora tanti di anni davanti ma questi due tra alti e bassi sono stati stupendi, degni di essere rivissuti, mi hanno fatto capire che ti voglio al mio fianco per tutta la vita.

Forse queste parole potrebbero sembrarti esagerate, o meglio potrebbero sembrare esagerate a chi non ci conosce, ma l’amore che abbiamo vissuto è magico, mi ha accompagnata nelle strade più buie di questi due anni ed è per questo che mi ritengo fortunata. Sì, fortunata per non essere sola, per poter contare su di te che sei stato un alleato presente senza mai essere ingombrante.

Che bello stare insieme, amore mio. Che bello poterti guardare ogni giorno con gli occhi degli innamorati. Che bello poterti stringere la mano in cerca di rifugio e protezione. Che bello poter trovare in te un compagno di avventure e stupidaggini. E che bello sapere che anche io sono per te ciò che tu sei e sarai per me.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare la moglie

Ho conosciuto l’amore, quello vero, due anni fa e ancora non mi capacito di questo dono. Farò di tutto per proteggerlo, te lo prometto. Grazie per essere quello che sei, per quello che sono io grazie a te e per questa nuova vita che mi hai regalato. Ti amo.

Lettera 2 anni di fidanzamento per lei: parole stupende per un giorno indimenticabile

Amore mio,
eccomi qui a scriverti in un momento importante della nostra storia d’amore, di questo legame che è diventato nei giorni sempre più forte e che crescerà ancor di più nel corso di questa vita che vivremo attimo dopo attimo senza mai stancarci di stare insieme.

Due anni sono molti ma abbiamo fatto così tante di quelle cose che il tempo sembra non poterle contenere, e non vedo l’ora di poterne fare tante altre con te. Che sei il mio specchio. La persona in cui ritrovo sempre tutto me stesso e in cui riesco a trovare la strada ogni volta che mi perdo e il mondo mi fa paura. Sei un tesoro prezioso, amore mio, e non mi stancherò mai di dirtelo.

Potrei star qui a scriverti che non mi sarei mai immaginato che ti avrei detto queste parole ma non lo farò: in realtà mi sarebbero uscite sin dalle prime volte, quelle in cui i nostri occhi hanno iniziato a guardarsi intensamente e le nostre anime a danzare insieme in questa vita che grazie a te è diventata colorata. Sì, amore mio, ho capito sin da subito che eri la persona giusta, e questi due anni me l’hanno confermato.

Auguro a te e a noi allora altri anni come questi. Perché sono anni che ci hanno riempito di momenti stupendi e protetto da tempi bui e difficili, ci hanno trasformato lentamente in persone migliori. Auguri a noi. Che insieme siamo una forza della natura. Ti amo.