Lettera per il mio ragazzo dopo un litigio

La vita di coppia è fatta di alti e bassi, incontri e scontri, giornate bellissime e silenzi anche logoranti: siamo esseri umani e far funzionare le cose è talvolta difficile. Litigare, anche duramente, non è il massimo, ma se amate il vostro compagno è importante cercare di andare a dormire solo dopo averci fatto pace; l’amore in fondo sta anche in questo: mettersi in discussione, lavorare su noi stessi per sottrazione, evitare pretese e dimenticare l’orgoglio. “Sì, lo so bene, infatti voglio scrivere una lettera per il mio ragazzo dopo un litigio ma non so da dove iniziare” – qualcuno di voi lo avrà pensato se siete qui. Provate a leggere i nostri messaggi di scusa e potreste aver trovato ciò che fa al caso vostro.

Lettera per lui per chiedere scusa: cosa scrivere per farsi perdonare e fare pace

Amore mio, è così brutto scriverti oggi anche se sento il bisogno di farlo, di mettere nero su bianco quanto odi l’idea di non poterti parlare come sempre e di non vedere il tuo sorriso brillare a causa di litigi, discussioni e non solo. Sì, so bene che tutto alla fine si risolve e che una coppia ha bisogno anche di questo, però, ecco, io ne farei volentieri a meno.

Eccomi qui allora a scriverti parole che spero possano farti capire quanto tu sia importante e quanto la distanza, non quella fisica ma quella dei nostri cuori, mi faccia male e non mi permetta di vivere pienamente le mie giornate. Non voglio perderti, amore mio, e questi secondi, questi minuti, queste ore scorrono lente senza un tuo messaggio.

LEGGI ANCHE  Lettera d'amore per lui per dirgli ti amo

So che certe volte esagero, e anche questa volta purtroppo non sono riuscita a razionalizzare, a dirmi che in fondo che se sei ancora con me, se mi scegli e se ci scegliamo ogni giorno, non devo preoccuparmi in questo modo. Ti chiedo scusa allora. Scusa per consentire a questa piccola parte di me di farci del male, di non riflettere e di allonanarci. Scusami, amore mio. È così difficile, e certe volte mi sembra impossibile evitare malumori, scontri e litigi.

Ma sono qui perché tengo a te, perché non vedo l’ora di poterti abbracciare liberamente, perché non c’è una sola volta in cui il mio cuore abbia cercato di slegarsi dal tuo. Tienimi ancora stretta a te, amore mio, teniamoci stretti. Perché è insieme a te che il mio mondo si riempie di colori e sfumature che altrimenti non conoscerei. Ti amo.

“Ti chiedo scusa per il mio comportamento”: lettera per il mio ragazzo dopo un litigio pesante

Probabilmente non servirà a cambiare le cose e forse servirà più tempo; ma oggi ho sentito il bisogno urgente di scriverti, ed eccomi qui, a chiedere scusa per il mio comportamento, a cercare di farti capire che so che ho sbagliato e che anche se potevo avere le mie ragioni avrei dovuto agire in modo diverso. Scusa, amore mio.

So che devo imparare a trattenere la rabbia, che non tolleri certi atteggiamenti e che un rapporto di coppia non può avere un futuro se non si ha la forza e la volontà di scendere a compromessi. So tutto, amore mio, ma so pure che per me certe cose sono difficili, anzi difficilissime, e che non sempre ciò che vogliamo combacia perfettamente con ciò che riusciamo a fare effettivamente.

LEGGI ANCHE  Lettera per lasciare una persona

Di certo le parole che ho detto sono state dettate dalla rabbia, e se c’è una cosa di cui sono sicura è che non penso nulla di ciò che hai sentito uscire da questa bocca. Qualcuno sostiene che durante litigi e discussioni, quando si è arrabbiati o furiosi, si dice ciò che in realtà si pensa. Non è così: se penso a quanto ho detto non posso che pentirmene e chiederti ancora una volta scusa. Non meritavi quelle parole: le ho dette solo per ferirti.

Io ti amo, amore mio, e momenti come questo mi fanno capire quanto tu sia importante e quanto la tua presenza abbia cambiato in meglio la mia vita. Ti amo perché il tuo sorriso ha illuminato le mie giornate sin dal nostro primo incontro, e da allora non ha mai smesso di farlo. Non sopporto più questo gelo e questi silenzi mi logorano. Scusami, amore mio. Pensa a chi siamo, e dimentica ciò che è accaduto. Io ti aspetto.

Lascia un commento