Lettera per i 50 anni del marito

Per un giorno così importante state cercando delle idee per fare degli auguri speciali: si tratta infatti di un signor compleanno e il vostro è senza dubbio un signor destinatario. Ecco che questi esempi di lettera per i 50 anni del marito potrebbero senz’altro tornarvi utili: non è detto che dobbiate copiare interamente ciò che vi proponiamo ma potrete anche solo farvi ispirare per scrivere dei personalissimi pensieri. Fate voi insomma. E tanti auguri alla vostra dolce metà!

Lettera di buon compleanno a un marito e papà speciale

Ed eccoci qui a festeggiare questo traguardo speciale. E come festeggiarlo se non con una lettera che potrai leggere tutte le volte che vorrai per capire quanto ti amo e quanto sei importante per tutti noi? Sì, sei proprio tu, amore mio, la persona giusta per tutta la famiglia, e non posso che ricordartelo in questo messaggio di auguri per i tuoi 50 anni.

Ne abbiamo vissute di cose insieme, eppure siamo ancora qua: più forti di prima, pronti ad affrontare il futuro insieme finché le forze ci sosterranno e la vita ci regalerà giornate meravigliose da condividere. Con te il mondo è diventato colorato, senza dubbio più luminoso, questa esistenza è stata travolta dalla tua energia e con te mi è sembrato sin da subito tutto possibile. Come posso non ringraziarti in occasione di questo cinquantesimo?

Starei qui a scriverti per ore e ore perché l’amore ti cambia davvero, e io con te sono diversa. Io e te siamo diversi. La tua spalla è stata un sostegno nei giorni più difficili, le tue braccia sono state un riparo dalle tempeste della vita, i tuoi occhi sono stati il rifugio dei miei pensieri quando tutto sembrava perso e la strada si faceva difficile. Mi chiedo: cosa sarebbe stata la mia vita senza di te? Sarebbe stata così bella e intensa? Mi sarei sentita così al sicuro? No, amore mio.

LEGGI ANCHE  Lettera a figlio e figlia per prima comunione

E questa sicurezza è quella che hai saputo trasmettere a tutta la famiglia. Di questi cinquant’anni, amore mio, puoi andare fiero. Puoi guardarti indietro con la soddisfazione e l’orgoglio di chi ha saputo amare e lottare con tutto sé stesso, e avanti con la sicurezza che non sarai mai solo. Sì, perché la mia vita, la nostra vita è con te. Ti amiamo. Più di ieri senz’altro, molto meno di domani senza dubbio. Tanti tanti auguri.

Lettera per i 50 anni del marito: una dedica commovente

Un giorno speciale come questo non possiamo che ricordarlo con un gesto altrettanto speciale, amore mio. E questa lettera lo è. Sì perché qui troverai racchiuso tutto l’amore che provo per te, anche se, a dirti la verità, non penso che queste righe bastino; tu accontentati però.

Cinquanta sono gli anni che festeggi oggi ma sono almeno il doppio quelli che hai aggiunto alla mia vita in tutto questo tempo. Con te il mondo è diventato più bello e colorato, le giornate più intense e luminose; ogni attimo di noi, amore mio, ha trasformato l’esistenza in una passeggiata in riva al mare fatta di sorrisi e risate, carezze e abbracci. La vita è meno dura, e questo amore ha la forza degli scogli che riescono a fermare le onde impetuose.

Non posso che dirti grazie, e non c’è niente di meglio che farlo nel giorno del tuo compleanno. Del tuo cinquantesimo. In questo giorno che festeggia la persona che sei diventata, i traguardi che hai raggiunto, le difficoltà che hai superato. Guardaci come se fossimo una tua conquista. Perché sì, sei stato tu a conquistare la fiducia di chi è qui con te, di chi ha voluto esserci a tutti i costi, di chi ha voluto dedicarti del tempo e farti sentire importante. Sei stato tu a farci trovare tutti qui a festeggiarti. E questi sorrisi, questi abbracci, questi applausi li meriti tutti.

LEGGI ANCHE  Lettera a mamma e papà per 25 anni di matrimonio

Io dal canto mio posso dirti che ti sarò per sempre vicina. Cercherò di essere una presenza costante ma non invadente, mai ingombrante e pronta a tutto pur di vedere quel meraviglioso sorriso illuminarti il volto. Mai mancherò a questa promessa, e su di me potrai contare sempre. Ti amo.