Lettera per i 50 anni di matrimonio dei genitori

Quello che festeggerete assieme ai diretti interessati è un giorno speciale: si tratta di un vero e proprio evento, ed è ovvio che siate alla ricerca di qualche bel pensiero che vi ispiri. Qui di seguito vi proponiamo degli esempi di lettera per i 50 anni di matrimonio dei genitori che vi potrebbero tornare utili per l’occasione: potreste o copiare i messaggi interamente oppure impreziosirli con ricordi ed esperienze personali, dipende da voi! Ricordate che nel primo caso a scrivere sono più figli, mentre nel secondo è un solo figlio. Tanti auguri a mamma e papà!

Lettera dai figli per cinquantesimo anniversario di matrimonio: auguri speciali a mamma e papà

Cara mamma e caro papà,
siamo qui a scrivervi questa lettera perché un giorno così speciale merita parole e gesti importanti. Siete arrivati a 50 anni di matrimonio e non potevamo che lasciar parlare non solo i nostri cuori, che si sono nutriti del vostro amore per tutto questo tempo, ma anche i nostri occhi, che possono testimoniare quanto possa essere potete un legame.

Eccoci qui insomma. Come bambini a scrivere una letterina, anche se questa volta è una lettera davvero speciale perché festeggia un traguardo che non tutti possono permettersi. Complimenti per il vostro coraggio e per la vostra determinazione anzitutto. Sì perché senza questi, senza la volontà ferrea di superare le difficoltà, venirsi incontro e costruire qualcosa di bello e indistruttibile, non saremmo stati qui a parlare d’amore.

E invece è accaduto. Accade che due persone sconosciute decidano di fare un patto per la vita e che nonostante tutto riescano ad arrivare lontano, in cima, dove tutto è più bello e dove il panorama è fatto di sacrifici trasformatisi in conquiste spettacolari: l’imbarazzo del primo incontro e del primo bacio, le emozioni del matrimonio, la gioia dei figli, nuove strade verso il futuro. Sicuramente è questo il vostro panorama, e sicuramente è illuminato da una luce che pochi innamorati hanno visto: la luce di chi ha eretto il proprio amore mattone dopo mattone costruendolo su solide fondamenta.

LEGGI ANCHE  Lettera a mamma e papà per 25 anni di matrimonio

Siete un esempio, cara mamma e caro papà. I vostri sorrisi ci hanno insegnato a non abbatterci, i vostri sguardi ci hanno insegnato a non accontentarci e a cercare sempre la persona giusta, i vostri abbracci ci hanno insegnato cos’è l’amore e cosa significa esserci sempre l’uno per l’altra, voi e la vostra vita siete stati il dono più bello che Dio ci abbia fatto, e di questo ci sentiamo fortunati. Perché è su questo, sulle vostre vite, che le nostre hanno preso forma. Grazie, mamma e papà.

Per questi 50 anni di matrimonio non possiamo che augurarvi di restare sempre così, buffi, presenti e mai ingombranti nelle vostre vite, gelosi ma non possessivi, sorridenti, raggianti, anche divertenti. Per questi 50 anni ve ne auguriamo altri 50 così, anzi altri 100. Perché con noi e in noi vivrete per sempre. Tanti auguri.

Lettera per i 50 anni di matrimonio dei genitori: buon anniversario da figlio unico

Cara mamma e caro papà,
forse non vi aspettate queste parole ma non potevo fare proprio a meno di scrivere e mettere nero su bianco quanto la vostra vita abbia illuminato la mia e il vostro amore sia stato il mio faro nelle tempeste più spaventose. Sì, voglio iniziare così: ringraziandovi per le meravigliose persone che siete e per la vostra presenza rassicurante.

Sono cresciuto con due esempi di onestà e rispetto, di semplicità e umiltà, generosità e altruismo, e potrei continuare ancora per molto. Il vostro è stato il dono più bello che la vita potesse farmi. Perché è attraverso voi che ho capito come avrei voluto essere e come invece non sarei mai dovuto diventare. Se mi sento felice e soddisfatto lo devo a voi, al vostro legame che ha vinto le sfide di questi anni e si rafforza di giorno in giorno.

LEGGI ANCHE  Lettera al mio ragazzo per il suo compleanno

Oggi festeggiate il vostro coraggio e la vostra forza, questo amore che vi ha trasformato in rocce. Festeggiate una vita felice e serena, quella che avete sempre desiderato e che avete costruito con pazienza e tenacia, qualità che non tutti possiedono e che ormai sono sempre più rare. Qualità che mi hanno guidato in questi anni e che mi hanno permesso di tagliare tanti traguardi, certo niente di paragonabile a questo giorno meraviglioso.

Continuate così, mamma e papà. Continuate a brillare come tutti gli innamorati, a illuminare la mia vita e quella delle persone che vi amano, continuate a brillare per voi stessi, voi che meritate altri 50, 100 anni come questi perché siete speciali. Vi amo, mamma e papà. Tanti tanti auguri.