Lettera a mamma per auguri di buon compleanno

Il momento è giunto e non potete far passare questo giorno senza scriverle qualcosa. Ecco che i seguenti esempi di lettera per il compleanno della mamma accorrono in vostro aiuto! Non è facile fare gli auguri a una persona così importante, forse alla più importante, ma è anche vero che se non iniziate da qualche parte le parole non arriveranno mai. Lasciatevi ispirare da queste lettere già fatte, e aggiungete pure ciò che volete, qualcosa che renda ancor più particolari i pensieri che troverete scritti; ne avrete senz’altro vissute tante assieme a lei, quindi non potrete che impreziosire ciò che vi abbiamo proposto. E tanti auguri alla mamma!

Buon compleanno, mamma: lettera di auguri a una persona speciale

Auguri, mamma, per questo incredibile compleanno! Come renderlo ancora più speciale? Con una lettera che ho scritto per te… e sì, voglio proprio sorprenderti quest’anno! E non mi tiro indietro. Questi sono gesti che probabilmente dovrei fare di più e il motivo è solo uno: te li meriti. Questo tuo compleanno mi fa capire quanto la vita sia stata generosa con me regalandomi una mamma come te. Con me, invece, c’è stato qualche problema: forse la cicogna mi ha lanciato dall’alto, senza posarmi con delicatezza nella mia culla… ecco perché sono così! Ma tu mi apprezzi per come sono e per come diventerò.

Spero di non deluderti mai, mamma, perché per me sarebbe la più grande sconfitta della mia vita. Ogni volta che lo riterrai opportuno, intervieni anche a gamba tesa perché sai bene quanto i figli possano sbagliare. Io ti ascolterò. E anche se non dovessi accettare i tuoi consigli sul momento, di certo mi torneranno utili in futuro. Tu, mamma, hai affidato a me un’eredità di insegnamenti che mi hanno reso una persona migliore. Grazie.

E grazie anche per la tua forza e per la tua simpatia: sei così forte da spostare con le mani montagne di problemi e risolverli a uno a uno, senza piangerti addosso, anche se non ti riguardano direttamente, e sei così simpatica che meriteresti un programma comico in televisione… un talento sprecato! Ma a te non è interessata mai la fama, solo vivere una vita piena di sentimenti positivi. E ci sei riuscita alla grande, mettendo su una famiglia che ti sarà per sempre debitrice.

LEGGI ANCHE  Lettera a mamma e papà per 25 anni di matrimonio

Gli anni passano, ma tu resti sempre così lucida e attenta a ogni particolare… forse anche troppo! E sicuramente ti accorgerai che sulla torta c’è qualche candela in più. Ops, ho fatto uno spoiler inopportuno! Sì sì, poi ti spiegherò cosa significa spoiler.

Che altro dirti? Che vorrei viverti per l’eternità, per ridere e gioire con te per ogni bella occasione che la vita ha in serbo per noi… e per mangiare altre mille torte insieme! Buon compleanno, mamma, ti voglio bene.

Lettera per la mamma di buon compleanno per ringraziarla di tutto

Cara mamma,
è bellissimo poterti scrivere in questo giorno speciale e sono davvero orgogliosa, felice e grata di essere parte di te. Inizio così perché, sai, le parti più importanti di un testo sono l’inizio e la conclusione, quelle che ti restano impresse e che io voglio che tu ricordi. Sì, mamma, lo ripeto: sono orgogliosa, felice e grata. E non c’è occasione più bella del tuo compleanno per ribadirlo.

Orgogliosa perché è stato il tuo sorriso che ha vinto mille intemperie a guidarmi sin qui, e no, non sono parole vuote o di circostanza. Certe volte infatti penso a come sarebbe stata la mia vita se non avessi avuto te a dirmi che un bel sorriso avrebbe reso sopportabili anche i momenti più duri. È vero, tante volte non mi è venuta voglia di farlo ma sapere che esisteva un’altra strada, un percorso diverso, un’ulteriore prospettiva mi ha fatto sentire al sicuro.

Perché felice? Sapere che c’eri in ogni momento, che anche se distanti avresti trovato il modo di raggiungermi, che ci saresti stata a prescindere mi ha fatto stare bene. Sai, mamma, non c’è niente di più bello e rassicurante di una persona che ti guarda da lontano senza essere invadente e ti resta vicina con tutto l’amore che può donarti. Il tempo è prezioso. Tanto per me quanto per te. E io sono felice che una parte del tuo tempo si sia unita al mio, che le nostre esistenze scorrano insieme senza mai sovrapporsi.

Ti sono e ti sarò per sempre grata, mamma. Di quella gratitudine che potrei stare ore e ore a parlare per fartela capire ma comunque non sarebbe abbastanza per fartela provare. Credo che la tua presenza abbia riempito la mia vita senza che me ne accorgessi, e oggi che penso a quanto abbiamo vissuto e a quello che viviamo, che immagino il nostro futuro, non posso che sentirmi così. Grata alla vita per il dono che mi ha fatto. Grata a te per essere stata un regalo meraviglioso. Non solo una bella confezione.

LEGGI ANCHE  Lettera degli sposi agli invitati

In questo tuo compleanno voglio festeggiare la tua bellezza. Non solo quella esteriore, e anche su questo potrei scrivere righe su righe, ma quella che nel corso degli anni ti ha reso splendida. Quella interiore. Il tuo coraggio che ha costruito la mia vita, il tuo cuore che l’ha illuminata, la tua anima che l’ha abbracciata. Grazie, mamma, per quello che sei. Di nuovo tanti auguri.

Lettera per la mamma, compleanno 50 anni: auguri che fanno piangere

Cara mamma,
un altro compleanno è arrivato e quindi.. tanti auguri a te! Soffieremo anche questa volta, insieme, un’altra candelina. Beh, non proprio una, visto che ormai hai raggiunto un’età di tutto rispetto… per non dire che sei diventata vecchietta! Una vecchietta di tutto rispetto, però. Scherzi a parte, voglio iniziare subito col dirti che, di anno in anno, il mio volerti bene aumenta sempre di più.

Meriti solo il meglio da questa vita, anche se alcune volte ci spegne un po’ il sorriso: ne hai dovute superare tante, mamma, ma non hai smesso mai dimostrare quanto grande sia il tuo amore per me. Un amore che non può essere descritto, che solo una mamma, una come te, sa provare. Per questo, non smetterò mai di ringraziarti e di sperare che, dentro di me, ci sia almeno una piccola percentuale della parte migliore di te, quella che ti ha permesso di essere da sempre la persona più importante della mia vita.

Ti voglio bene, e forse non te lo dico abbastanza, è vero; ma oggi faccio uno strappo alla regola e te lo scrivo, affinché queste parole cariche d’affetto rimangano per sempre su questo foglio e tra i tuoi ricordi più belli.

Anche quest’anno, nel giorno del tuo compleanno, ti dimostreremo quanto teniamo a te, quanto speciale tu sia per tutti noi. Auguri ancora, vecchietta, anche se so bene che sarai tu il nostro bastone della vecchiaia perché rimarrai sempre la nostra roccia indistruttibile.

Lettera per i 60 anni della mamma: frasi d’auguri che conquistano

Mamma cara, oggi hai raggiunto un traguardo importante! 60 anni portati splendidamente, come se fossero un abito tempestato di diamanti, gli stessi che hai realizzato nella tua vita… e io sono fra questi, ovviamente! Per un’occasione così speciale, non avrei mai potuto tirarmi indietro e, per questo, ti ho scritto una lettera che custodirai gelosamente. Per fortuna sono cresciuto, altrimenti l’avresti affissa alla parete, in bella mostra, affinché tutti capiscano che sono una persona fantastica. Grazie, ma non devi. A me basta semplicemente che resti nello scrigno dei ricordi più belli. E, insieme, ne abbiamo condivisi parecchi.

LEGGI ANCHE  Lettera a un figlio che diventa papà

Abbiamo vissuto tante esperienze, fianco a fianco, alcune davvero divertenti, altre emozionanti, cementando maggiormente il nostro rapporto, altre ancora dolorose… Ma nulla deve essere cancellato perché tutto fa parte della vita. E noi siamo sempre i suoi protagonisti. E poi che fortuna avere un rapporto come il nostro? Una rarità, non è assolutamente da tutti e, nel giorno del tuo 60esimo compleanno, voglio augurare a noi che si rafforzi sempre di più.

Ricorda sempre, mamma, che sei splendida, che questa è per te una nuova giovinezza: sei più libera, sai quello che vuoi e possiedi una saggezza che anni addietro non possedevi. E poi quanto sei bella! Hai un fascino e un’eleganza da far invidia, che sono sempre illuminati da una bontà d’animo che ti rende grande. Sei un esempio per me e cerco sempre di fare del mio meglio per non deluderti mai; sorprenderti, sì, a volte, ma in positivo! E sicuramente non ti aspettavi questa lettera per i 60 anni, mamma.

Quando si raggiunge questo traguardo nel percorso della propria vita, si danno dei festeggiamenti che iniziano oggi e terminano quando arriverai ai 70 anni! Sì, perché il mio augurio è che il tuo futuro sia una grande festa durante la quale devi solo preoccuparti di divertirti e pensare a star bene. Te lo meriti. Assolutamente sì.

Bene, siamo arrivati ai saluti finali. Ciao, mamma, e ancora tanti auguri, con la speranza che questi 60 anni siano i migliori della tua vita. Ti voglio un mondo di bene.

Lascia un commento