Lettera per lui in un momento difficile

Scrivere una lettera in momenti di sofferenza è senz’altro una scelta saggia: ci permette di entrare in empatia con il destinatario e mostrargli vicinanza e calore. Questo è ancor più vero quando ci rivolgiamo alle persone che amiamo: le conosciamo a fondo, siamo in confidenza e possiamo esternare i nostri sentimenti senza timori o pudore. I due esempi di lettera per lui in un momento difficile che state per leggere sono pensati proprio per chi vive un brutto periodo: se il vostro fidanzato o compagno è in difficoltà sicuramente avrà piacere a leggere queste righe che potrete impreziosire con ricordi, esperienze vissute assieme e molto altro.

Lettera per lui che sta passando un brutto periodo: aiutarlo con parole dolci

Amore mio, la vita ci ha insegnato negli anni che non esistono solo gioie, ma anche dolori; non è vero che è tutto rose e fiori: quelle rose e quei fiori, come ben sai, possono anche appassire. Ma mai il mio amore per te, quello che ti scalderà anche quando sentirai freddo e temerai che non ci sia più nulla per cui valga la pena combattere. Io, amore, sarò sempre dalla tua parte, non dimenticarlo mai.

Ti scrivo questa lettera in questo brutto periodo perché, ogni volta che ti sentirai preda del dolore, potrai leggere queste parole per capire che non sei solo. Mai! Sarò sempre con te, anche se saremo lontani, anche quando vorrai prendere un’altra direzione. Il nostro è un amore che supera ogni difficoltà e ha le braccia tese verso l’eterno.

LEGGI ANCHE  Lettera per fidanzato che parte per lavoro o in missione

Questa lettera però non basta, non in questo periodo: sappi che con la mia presenza riempirò i vuoti del tuo cuore, darò sorriso al tuo volto stanco, fino a quando non imparerai ad essere di nuovo te stesso. Il dolore distrugge, è vero, ma l’amore cura le ferite e ti permette di capire che esiste sempre una speranza, che la vita è degna di essere vissuta in ogni circostanza. C’è sempre un’altra strada.

Tu, tesoro, sei sempre stato con me, anche quando ho dovuto attraversare dei periodi di profondo sconforto; ora sei tu che dovrai affidarti a me e per superare insieme queste nuove difficoltà che ti sembrano insormontabili ma che non ci distruggeranno. Insieme ce la faremo: l’unione fa la forza, e il nostro immenso amore ci ha uniti sin dal primo giorno!

Ti amo, amore mio, non posso che ripetertelo, e sentirai ancor più forte ciò che provo per te in questo periodo: anche se tutto il mondo si dovesse mettersi contro faremo squadra e affronteremo ogni problema con coraggio e determinazione. Restiamo vicini. Restiamo uniti. Restiamo noi.

Lettera per lui in un momento difficile: messaggio di forza e coraggio

Amore mio,
so che leggere queste parole ti sembrerà strano perché io e te siamo abituati a parlarci; sento però il bisogno di scriverti, di mettere nero su bianco qualcosa che tu possa leggere anche quando non vorrai sentire nessuno e tutto ti sembrerà insormontabile. Sono parole che potrai leggere a te stesso e che spero fermamente riescano a darti speranza, conforto e coraggio.

Non è un bel periodo questo, lo so, e tante volte ci siamo trovati a parlarne. Vorrei farti pensare però al fatto che non sarà sempre così, che la vita è un’alternanza continua di momenti belli e meno belli, in cui chi ti ama e ti vuol bene non mancherà di esserci. Io sono qui. E non solo io. Pensa al bene che hai fatto e alle tante persone che non vogliono vederti così; pensa che in fondo al tunnel una luce c’è. Perché quella, sì proprio quella luce che deve guidarti nei momenti di sconforto, c’è. Sforzati di vederla e sarà sempre più potente.

LEGGI ANCHE  Lettera per il mio ragazzo dopo un litigio

Non sono solo frasi fatte o parole scritte per colpirti. Sai bene che ci credo e sai bene che se ti sforzerai di farlo anche tu la vita assumerà un sapore diverso e il tuo mondo si colorerà pian piano di sfumature nuove. Fa’ questo piccolo grande passo, inizia a pensare che con il mio, il nostro aiuto tutto potrà cambiare in meglio, e così qualcosa cambierà, nulla ti sembrerà più strano, incomprensibile, impossibile. Siamo noi qui con te.

Voglio che tu legga sempre queste parole, amore mio. Leggile quando ti sentirai triste e vuoto, quando il piccolo passo che stavi cercando di fare ti sarà sembrato solo uno sforzo inutile, quando il buio cercherà di prendere il sopravvento. Ricorda che c’è sempre una speranza, e che sei tu, solo tu, a doverla cercare. Ti amo.