Lettera da dedicare agli sposi da parte dei testimoni

Non sapete come mettere in ordine i pensieri per poter scrivere una lettera agli sposi da parte dei testimoni? Niente paura, in quanto troverete proprio quello che stavate cercando poco più avanti. Potreste optare o per frasi emozionanti inserite in un discorso che fa arriva dritto al cuore o per quelle più divertenti. Qualsiasi scelta voi facciate, riuscirete a fare una bellissima figura. Le lettere dei testimoni per gli sposi sono un ingrediente speciale per rendere il matrimonio un evento davvero memorabile.

Discorso dei testimoni agli sposi per il matrimonio: un messaggio commovente

Cari sposi,
siamo qui tutti riuniti per festeggiare il vostro amore. Siamo onorati di essere i vostri testimoni, spettatori di una storia autentica, che fa sognare, un esempio da seguire. Il nostro è un ruolo importante perché ci mette in prima fila per testimoniare il vostro amore, per dire a tutti che quello che avete costruito fino a questo momento è stato fatto con sincerità e dedizione, che potete contare sempre l’uno sull’altra. E noi diciamo “sì, è tutto vero”: marito e moglie sono tenuti insieme da un vincolo sacro, raggiunto con affetto e fedeltà.

Siamo testimoni di una storia che fa emozionare, che fa ancora credere nelle favole, quelle vere, però, scritte da persone semplici come voi, ma entrambe con cuori grandi che battono all’unisono. Ci piacerebbe ascoltare per sempre la melodia di questi cuori, che non fanno altro che impreziosire le nostre vite: siete diamanti rari che brillano e di cui noi, da testimoni, ce ne prenderemo cura da qui all’eternità.

LEGGI ANCHE  Lettera per i 50 anni donna

C’è chi pensa che fare il testimone sia un compito di facciata, posti vacanti da riempire con i parenti più prossimi e qualche amico. Ma non è così. Per noi è come se fosse stata una vocazione: sapevamo che ci sarebbe arrivata la proposta perché vi conosciamo nel vostro profondo e abbiamo sempre creduto e combattuto per far sì che questa storia si realizzasse e giungesse a un traguardo speciale, questo del matrimonio.

Siamo stati lì con voi, quando siete stati dichiarati “marito e moglie” e non vi lasceremo mai soli. Mai! Anche quando si presenteranno delle difficoltà: basterà chiamarci al telefono, usare una delle chat o lanciare un semplice urlo per accorrere immediatamente da voi. Noi oggi questo ci impegniamo a fare.

E ovviamente saremo presenti anche nei momenti di puro divertimento! Con voi, le risate sono assicurate perché avete una simpatia tutta vostra, che vi rende davvero speciali. Uno dei segreti per far funzionare al meglio il matrimonio è quello di riconquistare la spensieratezza quando la si perde e di rimparare a ridere, col sole in faccia, dopo gli acquazzoni più severi.

A voi sposi giuriamo quindi di essere custodi del vostro amore, dei vostri ricordi carichi di intense emozioni e di essere per sempre i vostri consiglieri, coloro che vi tenderanno la mano nei momenti di difficoltà. Vi ringraziamo per aver risposto in noi la vostra fiducia. Grazie, vi vogliamo un gran bene.

Lettera da dedicare agli sposi da parte dei testimoni: pensiero divertente per le nozze

Auguri, dolci sposini già in crisi,
ve lo hanno detto mamma e papà che dovrete pagare il conto?
Ora sedetevi, calmatevi e riprendete le forze. Ricordate che con le buste dei soldi potreste coprire gran parte delle spese… si spera! Non vogliamo procedere con questa lettera agli sposi da parte dei testimoni vedendovi paonazzi, col boccone di trasverso, quindi ve lo diciamo subito (peccato, ci stavamo così divertendo…): pagano mamma e papà tutto, tranquilli.

LEGGI ANCHE  Lettera per migliore amica che si sposa

Che dire di questo matrimonio? Tutto perfetto, davvero, anche se un pensiero è sorto nella mente di noi testimoni: abbiamo fatto la scelta giusta? Fare da testimoni significa assumersi un carico di responsabilità che ci ha già creato troppe ansie! Forse nutrite troppe aspettative in noi, forse non siamo le persone giuste, forse avete preso una decisione affrettata, forse non sapevate a chi dare questo fardello… e avete pensato a noi! E come mai? Abbiamo scritto sulla fronte Gioconda?

Mettiamo il caso che, durante una vostra litigata all’una di notte, ci chiamate al telefono: siamo tenuti davvero a rispondervi? Oppure se avete bisogno della spesa perché entrambi avete la febbre, dobbiamo correre al primo supermercato e diventare pure cuochi per una giornata? E si spera che di giornata ne sia solo una, ovviamente, perché il nostro augurio è che esplodiate sempre di salute. Così evitiamo che esploda la nostra pazienza!

Dai, vi promettiamo che qualche volta, e sottolineiamo “qualche volta”, saremo anche disponibili per voi. Però senza troppe pretese, d’accordo? Se credete, arrivati a questo punto, che non siamo i testimoni perfetti per voi, possiamo sempre rifare le nozze e noi vi guardiamo da casa con una diretta live fatta da uno dei vostri parenti.

Però, visto che ci teniamo a voi e alla vostra salute, meglio non rifarlo. Sarebbe un’ingente spesa in denaro e una perdita di tempo non indifferente. Non vorremmo mai e poi mai subire la furia dei vostri genitori, che si sono esauriti per aiutarvi a organizzare questo matrimonio. Da domani finalmente iniziano le loro vacanze… non vedete come sono felici e sorridenti?

LEGGI ANCHE  Lettera per Capodanno alla migliore amica

Ah, a proposito del pranzo pagato dai vostri genitori… Abbiamo mentito. Sono veramente intenzionati a non pagare il conto! Altrimenti con quali soldi vanno in vacanza? Se ve lo avessimo detto dall’inizio di questa lettera, probabilmente avreste tentato la fuga con i soldi del matrimonio e sarebbe toccato a ognuno di noi pagare il conto! Ora siete costretti a restare qui e a ingoiare quel boccone che vi era rimasto di traverso. E auguri.