Lettera dei genitori agli sposi

Non deve mai mancare la lettera dei genitori agli sposi per trasmettere loro delle frasi di positività, d’affetto, ma anche di incoraggiamento, per spingere entrambi a vivere con ancora più entusiasmo il loro futuro di coppia. Mamma e papà sono figurare importanti, che fanno sentire la propria vicinanza e insostituibilità anche nel giorno del matrimonio dei figli: riescono, con la loro solo presenza, a far sentire sicuri e felici; con queste lettere per gli sposi che vi proponiamo, poi, avranno per sempre anche un ricordo fantastico.

Lettera dei genitori a una figlia che si sposa

Cara figlia, il grande giorno è arrivato e i nostri cuori sono pieni di felicità! Non sembra ancora vero che sia arrivato questo momento. Lo abbiamo sempre sognato assieme a te. Lo leggiamo nei tuoi occhi: hai l’amore che brilla, che ti rende ancora più bella. E questa tua luce ci riscalda e ci fa sentire leggeri, ci fa ritornare indietro in quel tempo in cui anche noi abbiamo vissuto il matrimonio. Ci sentiamo davvero connessi con te e tuo marito, quell’uomo che condivide la nostra stessa felicità.

Tuo marito è per noi un secondo figlio: lo abbiamo accolto subito perché abbiamo letto nel suo cuore un sentimento sincero nei tuoi confronti. Sai che non è facile, ai giorni nostri, avere fiducia nelle persone: c’è una diffusa diffidenza nel prossimo e dobbiamo ammettere che aveva colpito anche noi. Ogni genitore non vorrebbe mai che la propria figlia si sposasse con la persona sbagliata, ma per fortuna il tempo ci ha dato le risposte: lui è la persona perfetta per te e saprà per sempre amarti come mai nessuno potrebbe farlo.

Figlia nostra, inizia per te un nuovo percorso, anche se donna lo sei diventata già da un pezzo: ti ha sempre contraddistinto una certa maturità, che ti ha permesso di fare scelte sagge, rispettando sempre te stessa, le tue passioni e i tuoi sogni più grandi, i quali possono essere realizzati in qualsiasi momento della vita, intensificandosi qualora si trovi la propria anima gemella. E tu sei riuscita a farlo.

LEGGI ANCHE  Lettera a figlio e figlia per prima comunione

Sentiamo gente dire che sei stata fortunata a trovare un marito perfetto… Noi rispondiamo sempre che, in realtà, sei stata brava a non accontentarti del primo uomo che regala solo illusioni, ma che hai cercato invece sentimenti veri, che avrebbero fatto bene al tuo cuore. E questa è una soddisfazione per noi genitori perché significa che siamo riusciti a infonderti gli insegnamenti più giusti.

Ora, con l’aprirsi di un nuovo capitolo della tua vita, ricorda sempre chi sei e chi puoi e vuoi diventare. Potrai sempre contare su di noi, su tuo marito, sui parenti e sugli amici che sono tutti qui nel giorno del tuo matrimonio per farti sentire il loro affetto smisurato nei tuoi confronti. Sei speciale, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di tutte queste persone che ti vogliono bene.

Mamma e papà ti augurano di vivere altri momenti intensi come questo e di trovare sempre la strada giusta per la realizzazione dei tuoi progetti personali e di quelli di coppia. Sei sempre in buone mani, non dimenticarlo mai. Un abbraccio forte e un ti voglio bene proveniente dal nostro cuore di genitori.

Lettera dei genitori a un figlio che si sposa

Caro figlio, mamma e papà sono qui per ricordarti che noi ci saremo sempre. Nel giorno di questo matrimonio, noi ti siamo accanto e mai ti abbandoneremo, anche nel momento in cui il destino intenderà separarci. Lo piegheremo così come la volontà di chi prova piacere nel vederci soffrire. Insieme siamo indistruttibile: noi, tu e tua moglie, che per noi è diventata una persona speciale.

Noi genitori siamo sempre disposti a far di tutto per te, anche sacrificandoci, ma lo facciamo col cuore perché sei un figlio modello, che ha saputo riempirci sempre il cuore di gioia. Nessuna delusione, nessuna parola detta male o litigio di ogni sorta. Solo scaramucce durate qualche minuto, che non meritano nemmeno di essere menzionate: sono nulla rispetto all’amore che proviamo per te.

LEGGI ANCHE  Lettera a un figlio che diventa papà

In questo giorno così speciale, ci sentiamo parte del vostro amore, di quello che lega te a tua moglie. Non appena l’abbiamo conosciuta, abbiamo capito che l’ami davvero e quindi, in automatico, abbiamo cominciato ad amare anche lei. Siete splendidi, due diamanti di rara bellezza, che meritano solo il meglio dalla vita, quella che ogni tanto mette qualche sgambetto; voi però siete forti e, quando vi sentirete in difficoltà, ricordate che ci siamo sempre noi a sollevarvi.

Figlio nostro, il nostro rapporto è stato sempre splendido e qualche volta ci rattristiamo perché pensiamo che, dopo il matrimonio, qualcosa possa cambiare in peggio… sono solo preoccupazioni inutili che tutti i genitori si fanno! Poi pensiamo a te e tua moglie insieme e ci convinciamo che nulla del genere possa succedere perché è palpabile l’affetto che nutrite nei nostri confronti.

Non vogliamo buttar giù altre frasi perché sappiamo benissimo che non sei il tipo che ama una lettera agli sposi dai genitori… Noi, però, abbiamo sentito il bisogno di dirti tutto ciò e ricordarti che mamma e papà saranno sempre al tuo fianco. Qualsiasi cosa accada. Ti vogliamo bene da quando hai fatto la tua comparsa nella nostra vita e te ne vorremo fino alla fine dell’eternità.

Lettera dei genitori agli sposi

Cari sposi, cari figli nostri, siamo davvero felici di avervi tenuti stretti nelle nostre mani in questo giorno così speciale. Il matrimonio è l’espressione dell’amore più puro, quello che da sempre vi lega e vi permette di crescere insieme, senza dimenticare mai che siete anche persone singole. Il segreto per un matrimonio felice è quello di diventare una cosa sola mantenendo comunque la propria unicità. E voi siete unici, due rarità in questo mondo di mediocrità.

Vi abbiamo visto maturare insieme, e non è sicuramente un modo di dire: sembra passata un’eternità dal momento in cui vi siete fidanzati. E ora dove siete arrivati? A uno dei traguardi più importanti della vostra vita di coppia. Ce ne saranno tanti altri, vedrete, e noi saremo sempre al vostro fianco, come guide, a volte, ma soprattutto come complici perché ogni scelta che farete sarà senza dubbio quella giusta.

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale ai figli

Abbiamo benedetto la vostra coppia perché crediamo ciecamente nel solido sentimento che vi lega. Avete dovuto affrontare anche svariate difficoltà, e non è da tutti: c’è chi proclama di aver trovato l’amore della propria vita, ritrovandosi poi solo nel momento di un’importante avversità; voi, invece, rafforzate il vostro rapporto ogni volta che dovete risolvere un problema. Sì, perché anche i momenti di estrema difficoltà vi hanno permesso di arrivare a questo punto della vostra storia.

Ma sapete anche divertirvi un sacco e viaggiare, sognando senza freni, come due eterni ragazzini. E non perdete mai questa vostra spensieratezza! È quella che vi rende speciali, che vi fa godere appieno delle giornate. Siete davvero fonte di entusiasmo, anche per noi, che ringraziamo sempre il cielo per averci fatto incontrare due magnifiche persone quali siete.

Noi, nel nostro piccolo, ci faremo sempre in quattro per rendervi ancora più felici e per essere parte integrante delle vostre vite. Ogni volta che ne sentirete la necessità, non esitate a chiedere un aiuto… e quando esiterete, state pur certi che noi ce ne accorgeremo! Questo significa essere genitori di una coppia magnifica come voi. Non siamo semplicemente suoceri, ma un’altra mamma e un altro papà che non voglio sostituirsi agli altri due, magnifiche persone anche loro, ma diventare una squadra vincente, che mette sempre al primo posto l’amore per voi.

Cos’altro dirvi, ora che siamo giunti a questa lettera per gli sposi da parte di mamma e papà? Che non dovete dimenticarvi mai chi siete, cosa volete dalla vita, che accanto avete sempre una roccia su cui aggrapparvi e una persona che vi ama smisuratamente. Vi vogliamo bene. Saremo per sempre con voi.